Mei è un’azienda italiana che opera da più di trent’anni nella produzione di macchinari industriali, specializzata nel settore dell’ottica e con forte predisposizione per il mercato globale, attualmente con 7 sedi estere (Chicago, Los Angeles, Houston, Hong Kong, Bangalore, São Paolo e Tokyo) e clientela localizzata nei diversi continenti. Lo stile di lavoro dello staff Mei è orientato all’innovazione dei processi produttivi al fine di offrire ai propri clienti standard produttivi quantitativamente e qualitativamente più elevati. L'azienda è alla ricerca di un HR GENERALIST da inserire nel proprio organico presso l’Headquarter di Ponte San Pietro (BG). Mansioni e responsabilità La risorsa sarà inserita nell’Ufficio HR dell’Azienda e riporterà al HR Manager. Le principali mansioni saranno: - Ricerca e Selezione: la figura dovrà seguire l’intero iter di selezione delle ricerche assegnate (aperte sia presso l’headquarter sia presso gli uffici esteri); - Gestione pratiche Amministrative: la figura dovrà provvedere alle ordinarie pratiche di carattere amministrativo relative alla gestione del personale (assunzioni, proroghe, cessazioni di contratti di lavoro, modulistica, etc.) in collaborazione con lo studio di consulenza esterno. - Formazione: la figura seguirà i Piani di Formazione annuali in tutte le sue fasi (Raccolta esigenze, composizione del Budget, organizzazione, erogazione dei training e monitoraggio dell’efficacia). - Sicurezza: la figura in collaborazione con l’HSE Aziendale provvederà all’organizzazione della formazione obbligatoria. - Gestione rapporti con le Università ed Istituti Tecnici e organizzazione di attività di employer branding in collaborazione con l’Ufficio Marketing & Comunicazione. - Progetti HR: in collaborazione con i colleghi e gli altri dipartimenti aziendali la figura seguirà l’implementazione dei vari progetti HR. E’ richiesta una pregressa esperienza nel ruolo di 3-4 anni. Istruzione Laurea in ambito economico o umanistico. Requisiti - Conoscenza delle tecniche di selezione del personale - Conoscenza della lingua inglese - Conoscenza dei principi della contrattualistica e del rapporto di lavoro - Conoscenza Microsoft Excel e Word - Capacità di comunicazione e di negoziazione con diversi interlocutori a tutti i livelli aziendali Soft skills - Teamwork - Precisione - Autonomia - Flessibilità Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Tredicesima Esperienza: - HR Generalist: 3 anni (Obbligatorio)