Ph3Descrizione Del Lavoro /h3 pElecnor, azienda internazionale di infrastrutture ed energie rinnovabili, è leader nel settore della distribuzione elettrica e della fibra ottica FTTH. Posizionata come azienda di riferimento per i principali operatori elettrici, ha raggiunto un progressivo e costante ampliamento del suo mercato. /p pAttualmente siamo alla ricerca di professionisti per ampliare il team della nostra Delegazione italiana. /p pIn particolare, ricerchiamo un/una Project manager per la nostra sede di San Pietro Mosezzo (No). /p pAttività del ruolo /p pLa risorsa si occuperà principalmente di: /p ul ligestione di una zona di competenza geografica definita per provincia; /li ligestione e pianificazione delle lavorazioni; /li licoordinamento maestranze proprie e in subappalto; /li ligestione del cliente; /li liraggiungimento obiettivi economici della commessa di competenza. /li /ul pRequisiti essenziali: /p ul liEsperienza di 2-3 anni nel ruolo. /li liContratto a tempo indeterminato: Ti offriamo stabilità lavorativa, progetti a lungo termine in cui puoi imparare e crescere professionalmente in un'azienda leader nel suo settore. /li liPiano di carriera. /li /ul h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbAdecco Italia S.p.A. /b, per conto di una realtà multinazionale di infrastrutture ed energie rinnovabili, è alla ricerca di un: /p pLa risorsa inserita si occuperà principalmente della gestione della distribuzione elettrica all’interno di cabine primarie di trasformazione e si occuperà di: /p ul liGestione, coordinamento e monitoraggio dei progetti garantendo il rispetto delle condizioni contrattuali; /li liControllo periodico dell’avanzamento delle attività pianificate; /li liProgrammazione e pianificazione delle lavorazioni; /li liRelazione costante con i clienti, seguendo tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto, assumendosi la responsabilità di tempi e costi. /li /ul pbRequisiti richiesti: /b /p ul liLaurea in Ingegneria Gestionale, Edile, Elettrica, Civile, Ambientale o titolo equipollente; /li liGradita conoscenza della lingua inglese e/o spagnola; /li liEsperienza pregressa di almeno un anno in posizione analoga; /li liOttime capacità relazionali, approccio analitico e strutturato, forte attitudine al problem solving. /li /ul pbContratto: /btempo indeterminato /p pbSede di lavoro: /bAlessandria /p pI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. /p pFacsimile di domanda disponibile al seguente link. /p pbATTENZIONE /b: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link. /p pAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). /p h3Project manager automazione /h3 h3Descrizione Del Lavoro /h3 pRandstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. /p pPer azienda cliente, leader nella realizzazione di macchinari e impianti industriali per l'automazione, siamo alla ricerca un /p pbSi offre: /binserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL (range 38.000€ - 42.000€) e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze tecniche del candidato. /p pbSede di lavoro: /bin zona Alessandria. /p pbDi cosa ti occuperai? /b /p pIl Project Manager che stiamo cercando sarà il punto di riferimento tecnico e commerciale per i clienti, responsabile della gestione end-to-end di commesse complesse, dalla fase di acquisizione alla consegna e collaudo finale dell'impianto. /p pLe sue principali responsabilità includeranno: /p ul liinterfacciarsi direttamente con il cliente per comprendere le esigenze, definire le specifiche tecniche e gestire le aspettative e le modifiche in corso d’opera; /li liredigere il piano di progetto (tempi, costi, risorse), monitorando l’avanzamento dei lavori e assicurando il rispetto del budget e delle scadenze stabilite; /li liguidare e coordinare i team interni (Ufficio Tecnico, Produzione, Acquisti) e i fornitori esterni coinvolti nella realizzazione del macchinario o dell’impianto; /li ligestire la documentazione tecnica di progetto e preparare report periodici sullo stato di avanzamento per la Direzione e per il Cliente; /li liorganizzare e supervisionare i collaudi interni (FAT) e quelli presso il cliente (SAT), assicurando la corretta installazione e messa in funzione. /li /ul pbQuali requisiti stiamo cercando? /b /p pIl Project Manager che stiamo cercando sarà in possesso dei seguenti requisiti: /p ul liLaurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Automazione o Gestionale) o cultura equivalente; /li liesperienza consolidata (minimo 3-5 anni) nel ruolo di Project Manager o Technical Manager, preferibilmente nel settore dell'automazione industriale o della realizzazione di macchinari complessi; /li liforte orientamento al cliente e comprovata esperienza nell'interfaccia diretta con committenti B2B per la gestione di commesse; /li liconoscenza dei principi di Project Management (es. certificazioni PMP sono un plus); /li liottime capacità di leadership, problem solving e negoziazione; /li liottima conoscenza della lingua inglese (per la gestione di clienti e fornitori internazionali); /li lidisponibilità a trasferte in Italia e all’estero per incontri con i clienti. /li /ul pLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito /p h3Descrizione Del Lavoro /h3 pbaizoOn /b, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a bApplication Project Manager. /b /p pIl/La candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della Divisione Industrial Goods Communication di aizoOn. /p pLa figura del Project Manager Application avrà il compito di monitorare, coordinare e garantire il corretto avanzamento dei progetti ERP e Business Intelligence già in corso, assicurando il rispetto di tempi, costi, qualità e obiettivi funzionali. /p pLavorerà a stretto contatto con team tecnici, referenti di business e fornitori esterni, supportando l’implementazione delle soluzioni applicative e la loro effettiva adozione all’interno dell’organizzazione. /p pbResponsabilità principali /b /p ul liGestire l’intero ciclo di vita dei progetti ERP e BI nella fase di esecuzione, monitorando avanzamento, milestone e deliverable. /li liCoordinare le attività tra team di sviluppo, analisti funzionali, referenti IT e stakeholder di business. /li liSupervisionare pianificazione operativa, definizione delle priorità e gestione delle criticità. /li liRedigere la reportistica di avanzamento e predisporre gli SAL (Stati Avanzamento Lavori) per direzione e PMO. /li liSupportare le attività di test, rilascio e post go-live, monitorando qualità, performance e soddisfazione degli utenti. /li liGestire il rapporto con eventuali fornitori esterni, verificando la qualità dei deliverable e la coerenza rispetto agli accordi contrattuali. /li liContribuire al miglioramento continuo dei processi di project management e alla governance applicativa. /li /ul pbFormazione /b /p pLaurea in discipline tecnico-scientifiche. /p pbEsperienza /b /p pAlmeno 3 anni nel ruolo di Project Manager o Application Consultant su progetti ERP (es. SAP, Oracle, Microsoft Dynamics) o BI (es. Power BI, Qlik, Tableau). /p /p #J-18808-Ljbffr