Impiegato Ufficio Acquisti con esperienza di almeno 10 anni
Orario: Full-time 40 ore settimanali | Sede: Signoressa -TV- Sei una persona precisa, autonoma e dinamica?
Ti piace lavorare con responsabilità e hai una spiccata propensione alla trattativa?
Hai esperienza negli acquisti su commessa nel settore metalmeccanico ed in particolare negli acquisti di strutture e carpenterie metalliche pesanti?
Allora potresti essere la persona che stiamo cercando!
Olmet Italy
, azienda leader nella progettazione e costruzione di impianti per la prefabbricazione di elementi in calcestruzzo, ricerca un impiegato ufficio acquisti da inserire nel proprio team.
Di cosa ti occuperai -
Analisi dei fabbisogni
: ricezione delle richieste di acquisito dai reparti e verifica delle quantità, specifiche tecniche e tempistiche di consegna.
-
Ricerca e selezione dei fornitori
: individuazione di nuovi fornitori, invio richieste di offerte e valutazione della loro affidabilità.
-
Negoziazione e gestione ordini
: gestione trattative commerciali per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali, redazione e invio degli ordini di acquisto, monitoraggio stato di avanzamento degli ordini.
-
Controllo e monitoraggio fornitori
: verifica delle consegne, gestione non conformità e reclami, aggiornamento costante schede fornitori e liste prezzi, pianificazione ritiri.
-
Supporto gestionale ed amministrativo
: archiviazione ordini, collaborazione con amministrazione per verifica fatture e pagamenti, monitoraggio dei costi di acquisto con elaborazione di report periodici.
- Collaborazione con altri reparti:
Produzione
(per garantire la disponibilità dei materiali),
Ufficio tecnico
(per interpretare disegni e specifiche)
Qualità
(per verificare conformità dei fornitori e materiali)
Logistica e magazzino
(per gestire arrivi e scorte).
Chi stiamo cercando: Il nostro settore è tecnico e internazionale, quindi cerchiamo una persona: Autonoma
e responsabile, capace di gestire le priorità.
Precisa e organizzata
, con attenzione ai dettagli e alle scadenze.
Problem solver
, che sappia affrontare imprevisti con competenza e serenità.
Capace di lavorare in team
, ma anche di guidare l'ufficio acquisti in autonomia.
Con
ottime doti di negoziazione,
per trovare il giusto equilibrio tra prezzo, qualità e tempi e sapendo gestire trattative con fornitori italiani ed esteri.
Competenze tecniche richieste: · Conoscenza dei materiali e dei processi produttivi metalmeccanici · Capacità di lettura del disegno tecnico: Fondamentale per capire le esigenze produttive e valutare correttamente le offerte dei fornitori.
· Gestione degli approvvigionamenti e della logistica: Pianificazione dei fabbisogni e ottimizzazione dei tempi di consegna e delle scorte.
· Conoscenza delle procedure di acquisto e delle normative · Competenze informatiche e gestionali
Orario di lavoro Tempo parziale di 40 ore settimanali, dal lunedì al Venerdi: 8:*******:30 | 13:*******:30
Cosa offriamo Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.
Tredici mensilità.
Buoni pasto.
Inserimento in un contesto dinamico e internazionale.
Opportunità di crescita professionale.
Un ambiente di lavoro dove autonomia e competenze sono riconosciute e valorizzate.
Chi siamo Da oltre 60 anni,
Olmet Italy
è sinonimo di innovazione e qualità nel settore delle macchine e impianti per la prefabbricazione del calcestruzzo.
Collaboriamo con clienti di tutto il mondo offrendo soluzioni su misura che coniugano tecnologia, efficienza e sostenibilità.
La nostra forza è un team motivato e preparato, con una visione aperta e internazionale.
Se pensi di avere le qualità che cerchiamo, inviaci il tuo curriculum alla mail Entra a far parte di Olmet Italy e cresci insieme a noi!