About Job supporta Banca di Cherasco per la sua filiale di Marene (CN) nella ricerca di una/un neolaureata/a in Economia, Finanza, Management da avviare alla carriera bancaria.
Nell'ambito del tirocinio la risorsa che stiamo cercando avrà modo di operare in qualità di
COLLABORATORE/RICE PER LA FILIALE BANCARIA DI MONCALIERI. ASSISTENTE ALLA CLIENTELA
Con riporto diretto al Responsabile di Filiale, la persona opererà a stretto contatto con i Team di Filiale ponendo massima attenzione allo svolgimento delle attività assegnate.
Mission del ruolo:
* supportare il team nell'operatività della Filiale;
* supportare i clienti nelle informazioni di base;
* fornire informazioni sui prodotti offerti dalla banca;
* occuparsi dell'accoglienza front office, anche telefonica;
* occuparsi delle attività amministrative di back office come archivio e gestione documenti;
* supportare nel risolvere eventuali problematiche del cliente;
* coadiuvare gli Addetti di Filiale nell'erogazione di prodotti e servizi.
Competenze e caratteristiche:
* laurea in Economia, Finanza, Management o simili;
* doti di precisione e affidabilità, ma anche abilità di comunicazione efficace con il pubblico e orientamento al cliente;
* pazienza, accuratezza ed efficienza, oltre che riservatezza.
Cosa si offre?
Chi entra a far parte del team di Banca di Cherasco viene accolto con un percorso di on-boarding e welcoming nella sede centrale della Banca. Il percorso è di tipo introduttivo, formativo e informativo e ha l'obiettivo di fornire un quadro chiaro sulla struttura organizzativa, processi e business, prodotti delle banca e i principali aspetti utili nel ruolo in Filiale o in sede. Al percorso di inserimento segue un periodo di affiancamento on the job e una formazione specialistica e/o trasversale basata sul ruolo ricoperto e la funzione di appartenenza.
Promuoviamo un'idea di formazione bottom up, interamente incentrata sulla persona e sullo sviluppo delle competenze tecniche, trasversali e manageriali. Convinti che la proattività e lo spirito d'iniziativa siano i veri driver della crescita personale.
La formazione è indispensabile per affrontare le sfide di domani con un orizzonte temporale di lungo periodo. Per questo abbiamo creato l'Academy di Banca di Cherasco, dove i percorsi formativi sono basati sui reali bisogni delle persone e della Banca.
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.