Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un professionista per ricoprire il ruolo di Tecnico informatico – addetto/a supporto IT.
L'incaricato opererà all'interno di un ufficio, fornendo supporto tecnico nelle attività di gestione e manutenzione dell'infrastruttura informatica. Le principali responsabilità includono:
* Supporto tecnico (risoluzione di problematiche hardware e software, gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing)
* Assistenza nella gestione dell'infrastruttura IT (gestione utenti e permessi - Active Directory, LDAP - supporto nelle attività di backup e ripristino dati)
* Supporto nella gestione delle reti (assistenza nella diagnosi di problemi di connettività, monitoraggio reti LAN/WAN e connessioni VPN, collaborazione nella configurazione di apparati di rete - es. Firewall, switch, Access Point-)
* Cloud & Security (monitoraggio antivirus e anti malware, applicazione delle policy di sicurezza IT, supporto su Office 365, Google Workspace)
* Documentazione e procedure (supporto in audit e conformità GDPR, aggiornamento della documentazione tecnica e delle procedure operative)
Richieste:
* capacità di comunicazione;
* relazione con gli utenti;
* problem solving;
* volontà di apprendere e crescere professionalmente.