Per l'AC Hotel Brescia siamo alla ricerca di un/a Front Office Manager .
In AC Hotels crediamo che la cura dei dettagli sia la miglior forma di ringraziamento che possiamo offrire. Noi crediamo che se abbiamo tempo per farlo, abbiamo tempo per farlo bene. I nostri clienti riconoscono e apprezzano la bellezza caratteristica di AC Hotels. Sono in sintonia con noi attraverso il nostro interesse condiviso per i dettagli e amano sentirsi parte della nostra piccola e discreta comunità globale. La sensazione di stare tra amici è una parte importante della meraviglia di AC Hotels.
Cerchiamo innovatori culturali che vogliano unirsi alla nostra squadra. Se sei una persona creativa e ti piace l’arte, il design e la cultura, ti invitiamo ad iniziare un percorso professionale in AC Hotels.
Ti accoglieremo nella nostra famiglia globale. Sia che tu sia nuovo nel settore alberghiero o che tu sia un professionista con esperienza, sarai apprezzato per i tuoi talenti naturali. La tua energia positiva e la tua predisposizione all’accoglienza sono una componente importante affinché i nostri ospiti ci scelgano e decidano di restare con noi.
Sarai supportato dentro e fuori dal posto di lavoro attraverso:
* Sconti per i dipendenti
* Opportunità di formazione e sviluppo
* Programmi di riconoscimento
* Supporto dalla Direzione
* Spirito di squadra
Job Description
* Partecipare alla selezione e alla formazione delle risorse di sua competenza insieme al Direttore dell’Hotel; formare il personale sulle mansioni proprie del Ricevimento, sulle procedure e sulle politiche di AC Hotels.
* Dedicare attenzione al cliente durante tutto il suo soggiorno; accogliere i commenti e i suggerimenti del cliente e riportarli al Direttore. Identificare i clienti preferenziali al loro arrivo in Hotel e avvisare i reparti interessati; risolvere agilmente le lamentele e le richieste per garantire la soddisfazione del cliente, fidelizzarlo e ottimizzare il funzionamento dei servizi rispettando la politica di immagine corporativa dell’azienda.
* Pianificare le vendite insieme al Direttore e al Revenue Manager; controllare la fatturazione.
* Collaborare nella stesura dei budget di camere e sale riunioni, monitorare la progressione delle vendite in rapporto con i budget previsti; controllare le eventuali mancanze e predisporre misure correttive per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita pianificati.
* Elaborare preventivi per gruppi o eventi, dando sempre seguito ai preventivi inviati; invio di contratti e politiche di pagamento e cancellazione per gruppi o eventi.
* Partecipare a site inspection di gruppi e fornire assistenza ai gruppi e durante gli eventi.
* Fatturazione di gruppi ed eventi.
Seguire tutte le politiche e le procedure della Compagnia in materia di sicurezza; notificare problemi di manutenzione, rischi per la sicurezza, incidenti o infortuni; ricevere formazione sulla sicurezza e ottenere le certificazioni corrispondenti. Presentare un’immagine professionale e mantenere pulita la divisa. Garantire la confidenzialità delle informazioni e proteggerne la proprietà. Collaborare con tutti i colleghi e trattarli con rispetto. Supportare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi comuni. Ricevere e servire i clienti secondo le norme della Compagnia. Comunicare con le altre persone con un linguaggio chiaro e professionale, e rispondere al telefono con lo stile appropriato. Svolgere altri eventuali mansioni indicate dalla Direzione.
Requisiti
* Diploma in Turismo, Gestione aziendale, Economia o simile
* Almeno 1 anno di esperienza come Capo Ricevimento, anche come incarico pro tempore
* Conoscenza dell’italiano e dell’inglese a livello avanzato. Costituirà titolo preferenziale anche la conoscenza di altre lingue.
* Competenze informatiche: conoscenza di Opera/Marsha MS Office (User)
* Leadership e attitudine al problem solving
* Sprito di Iniziativa
* Attenzione al cliente
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