Selection 4.0br/br/società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un*:br/br/Performance Marketing Leadbr/br/Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazionebr/br/Obiettivobr/br/Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnelbr/br/dall' acquisition, all'awareness alla retention.br/br/Responsabilità del candidatobr/br/Performance Marketing Budget Management: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitariebr/br/su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360; Guidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; Contribuire all'implementazione dibr/br/strategie di marketing digitalebr/br/per aumentare la visibilità e il ROI. A/B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA); Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer, sia sull'utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità; Full Funnel Media Strategy : in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali; Re-Designing dei processi di performance marketingbr/br/alla base del team in-house che verrà puntando fortemente su AI Automazione; Collaborazione interfunzionale : Collaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne; Innovazione e aggiornamento continuo : formazione e aggiornamento costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. Approccio Data-Driven: Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing.br/br/Requisiti tecnici per la posizione Track Record di Successo: Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). Integrazione di AI : Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di performance marketing. Capacità di gestione dibr/br/budget a 7 cifre ; Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM; Familiarità avanzata con strumenti dibr/br/Mobile Measurement Partner (MMP)br/br/come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude. Solida conoscenza dellebr/br/piattaforme di analisi dei datibr/br/(Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche. Esperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook/Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance. Ottimizzazione A/B Testing Multivariate Testing : Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A/B per migliorare continuamente le performance. Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche. Conoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme.br/br/Requisiti del Candidato: Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. Interesse per il mondo del marketing full-funnel; Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team. Buona conoscenza dellabr/br/lingua inglesebr/br/(scritta e parlata); La conoscenza di Spagnolo e/o Francese e/o Tedesco, saranno considerate un plus; Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati. Precedente esperienza come team leader; Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing,br/br/preferibilmente in società di prodotto e app basedbr/br/o e-commerce o in agenzie digitali.br/br/Sede di Lavoro : Emilia Romagna/Milano/Remote or Hybrid RAL:br/br/€60.000 - €80.000