Chi Siamo: FABA è una startup di Treviso in rapidissima crescita, con un sogno grande: diventare il brand di riferimento nel mondo dell'edutainment per bambini da 0 a 10 anni. Uniamo smart toys e contenuti editoriali per accompagnare i più piccoli nella loro crescita attraverso l'immaginazione e l'apprendimento divertente. Nata a fine 2019, oggi FABA è leader in Italia e pronta a conquistare nuovi mercati internazionali, sviluppare prodotti innovativi e ampliare il team da 30 a 40 persone. Tutto questo è possibile grazie al supporto di importanti investitori nazionali che credono nella nostra visione. Siamo alla ricerca di un/una CRM Specialist che condivida la nostra visione e desideri unirsi a noi in questo viaggio emozionante. Posizione: CRM Specialist Riporta a: Head of Marketing Ruolo e Impatto: Come CRM Specialist di FABA sarai al cuore della nostra strategia del brand. Lavorerai a stretto contatto con i vari team per definire e modellare la strategia CRM in linea con gli obiettivi aziendali. Il tuo ruolo sarà cruciale nel rafforzare la strategia di lead generation e nel perfezionare i piani di fidelizzazione, con un impatto diretto sulla crescita del brand e sulla soddisfazione dei nostri utenti. Il tuo contributo sarà determinante per consolidare la posizione di FABA come leader nel settore dei contenuti educativi e di intrattenimento per bambini, mantenendoci all'avanguardia in un mercato in continua evoluzione. Principali responsabilità: Gestione delle campagne di e-mail marketing: Sarai responsabile della creazione, ideazione e gestione delle campagne di e-mail marketing e delle automation in sinergia con il team comunicazione e e-commerce. Gestione della strategia CRM omnicanale: Sarai il referente per la strategia CRM del marchio, occupandoti in autonomia della gestione della piattaforma (Magnews) e definendo le regole di ingaggio e delle customer journeys, che avrai la responsabilità di definire e settare. Sviluppo della roadmap strategica: Costruirai la roadmap strategica del progetto CRM a partire dalle sue basi, collaborando come project manager in modo sinergico con tutti i team aziendali e integrando gli asset aziendali nelle attività di sviluppo. Analisi dei dati e comportamenti dei clienti: Analizzerai i dati per comprendere le dinamiche e i comportamenti della customer base, al fine di sviluppare strategie e azioni di marketing mirate a raggiungere gli obiettivi di business. È importante in questo progetto la propositività e l'immediatezza delle azioni da applicare il più possibile in modalità di sprint. Piano di loyalty del brand: Sarai responsabile della definizione, implementazione e attuazione del piano di loyalty del brand, adattandolo alle specificità di ciascun mercato nazionale (Italia, Francia, Spagna). Monitoraggio delle performance CRM: Definirai e monitorerai le performance delle iniziative attivate con particolare attenzione al lifetime value del cliente, per ottimizzare continuamente le attività di engagement. Requisiti: 3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo, con un focus su attività omnicanale e preferibilmente in un ambiente start-up, scale up o in generale molto dinamico. Conoscenza dei principali strumenti CRM, preferibilmente Magnews (non indispensabile). Capacità di gestire progetti e relazioni in modo intraprendente, collaborando con tutti gli stakeholder interni ed esterni per garantire il rispetto di obiettivi di timing e performance. È fondamentale una gestione organizzata e strutturata (es. Jira o simili). Competenze operative: FABA è una realtà in fase di sviluppo, con un forte orientamento alla crescita. Per questa posizione, è fondamentale un approccio sia strategico sia operativo, con una predisposizione a lavorare attivamente sul campo Non è necessaria una specializzazione approfondita in ambito IT, ma è importante che tu abbia una buona conoscenza delle dinamiche relative alla gestione dei dati, al sourcing e alla Business Intelligence (BI). Conoscenza delle normative GDPR e Privacy. Capacità di analisi e attenzione ai dettagli. Spiccata curiosità verso le nuove tendenze e abitudini, per poter anticipare le evoluzioni delle dinamiche digitali. Laurea in Economia, Management, Statistica, Ingegneria Gestionale o simili. Requisiti linguistici: È fondamentale una buona conoscenza della lingua italiana e una propensione alla scrittura. La conoscenza del francese e dello spagnolo non è indispensabile, ma rappresenterebbe un valore aggiunto Cosa Offriamo: Contratto con RAL commisurata all'esperienza People Strategy: SW, Flessibilità oraria, Welfare ad Hoc, Academy, Supporto al benessere della persona Una cultura aziendale che valorizza le idee e incoraggia l'audacia. Sarai parte di un team giovane, con età media di 37 anni, guidato da founder con un'elevata esperienza manageriale Cosa NON Offriamo: L'essere parte di una scaleup significa avere grandi responsabilità, coinvolgimento attivo e un ruolo centrale nel team, aspettati un ambiente sereno ma non un lavoro tranquillo. Contratto di lavoro: Tempo pieno Esperienza: CRM Specialist: 3 anni (Obbligatorio)