Figura ricercata:
Payroll Specialist in grado di offrire ai clienti un servizio di consulenza ed elaborazione delle paghe. La risorsa si occuperà di:
assicurare l'elaborazione di paghe e contributi nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria e della normativa sui contratti collettivi nazionali e contratti collettivi aziendali;
assicurare la gestione delle attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa, delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali e delle procedure aziendali;
essere punto di riferimento per il cliente/i assegnati. Principali attività:
elaborazione e verifica di cedolini paga e riepiloghi;
gestione delle pratichedi assunzione/cessazione ed adempimenti amministrativi correlati;
predisposizione delle comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti;
aggiornamento deidati anagrafici, salariali, fiscali e contributi degli amministrati gestiti;
predisposizione della reportistica post-paga:
file consuntivazione costi, contabilità del personale, quadrature tasse e contributi, e similari. elaborazione delle quadrature degli adempimenti annuali:
CU/770/autoliquidazione INAIL. Requisiti fondamentali:
il candidato ideale è diplomato o laureato ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza preferibilmente in studi professionali di consulenza del lavoro;
conoscenza e padronanzadelle materie connesse con l'amministrazione del personale;
ottima padronanzadi MSOffice ed applicativi di elaborazione paghe e contributi;
autonomia nella gestione del processo di elaborazione paghe e contributi;
ottime capacità analitiche, organizzative e relazionali nella gestione del cliente;
predisposizione alavorare in team. Tipo di contratto:
a seconda del profilo del candidato sarà proposto un contratto a tempo indeterminato oppure un contratto a termine con possibilità di trasformazione in indeterminato. RAL:
25 - 33 K