Milan, Italy
GS1 Italy è l’organizzazione non profit che, a partire dall'introduzione rivoluzionaria del codice a barre nel 1973, sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese.
In Italia, GS1 Italy riunisce 40 mila imprese in tutti i settori chiave. Oggi più che mai le imprese devono garantire ai consumatori accesso immediato a informazioni complete e affidabili. I sistemi standard, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e definire scelte imprenditoriali strategiche e sostenibili. In breve, con GS1 la trasformazione digitale è più semplice e più veloce.
GS1 Italy è alla ricerca di un/una Business Intelligence Specialist per potenziare il team di Business Partner all’interno dell’area Marketing, Communication & Research.
Descrizione del ruolo e delle responsabilità:
La figura ricercata, riportando alla Business Intelligence & Research Senior Manager, lavorerà in un team di quattro persone, dedicato al Digital marketing, al CRM e alla BI & Research.
Nello specifico si occuperà di:
* Gestire in prima persona la produzione degli Osservatori di GS1 Italy / GS1 Italy Servizi, relazionandosi con i fornitori e fungendo da punto di riferimento interno per tutti i contenuti.
* Manutenere e ottimizzare le Dashboard dell’organizzazione, diventando un supporto fondamentale per le analisi di business destinate ai reparti interni.
* Coordinare e collaborare in tutte le ricerche ad hoc sviluppate in ambito GS1 Italy e GS1 Italy Servizi.
* Relazionarsi con Project Manager e Data Analyst dei diversi dipartimenti dell’organizzazione, vivendo esperienze di collaborazione a livello internazionale in gruppi di lavoro tematici.
* Presidio dei dati sia da fonti esterne che interne.
* Produzione e manutenzione di Dashboard ad uso interno.
* Analisi dei dati.
* Manutenzione, aggiornamento e supporto alla produzione degli Osservatori (Osservatorio Non Food, IdentiPack).
* Supporto nelle analisi di ricerche ad hoc.
#J-18808-Ljbffr