* Museum General Manager - Milano
* Per importante realtà del settore "edutainment" (educazione e intrattenimento)
Azienda
Per rafforzamento del team a seguito dello sviluppo sul mercato siamo alla ricerca di un Musuem general Manager per importante realtà del settore "edutainment" (educazione e intrattenimento).
Offerta
Il Museum Manager è responsabile del buon funzionamento del Museo, della gestione del team e del coordinamento aziendale.
Il tuo ruolo è cruciale nel mantenere l'eccellenza, allineandoti con la visione globale, e garantendo le eccezionali performance operative e finanziarie del Museo. La posizione comporta il supporto allo sviluppo della sede e l'affermazione del Museo come una delle principali destinazioni turistiche di Milano.
Competenze ed esperienza
Gestione
* Gestire gli obiettivi aziendali, assistere nella definizione del budget e supervisionare le operazioni e il Sales & Marketing, mantenendo le politiche aziendali e supervisionando le operazioni amministrative e di risorse umane.
* Raggiungere gli obiettivi aziendali del Museo: KPI finanziari (come l'EBITDA), obiettivi di Sales & Marketing (Visitatori, Ricavi, Recensioni, Ricavi del negozio) ed eccellenza operativa (Costi del lavoro, Produttività).
* Sviluppare budget annuali e previsioni trimestrali, concentrandosi sull'attuazione dei piani con efficienza ed efficacia operativa.
* Organizzare i programmi di lavoro, coordinando un equilibrio tra le esigenze operative e l'efficienza della forza lavoro, con un focus sull'esperienza del visitatore.
* Assicurare che il Museo segua le politiche e le procedure aziendali, mantenendo un elevato standard di eccellenza operativa.
* Supervisionare i servizi amministrativi, logistici, di risorse umane e contabili, fornendo la base per le attività operative in corso.
* Reclutare, monitorare e coordinare il team del museo, incoraggiando una cultura di eccellenza e sinergie con un focus sulla crescita del team all'interno del sistema.
* Interagire con i visitatori, rispondendo prontamente alle domande e garantendo un'esperienza del visitatore superiore che si concluda con una comunicazione bidirezionale tramite ottime recensioni e raccomandazioni.
* Monitorare dati finanziari, budget e transazioni, collaborando con le agenzie contabili locali e assicurando l'implementazione dei protocolli finanziari definiti.
* Monitorare la raccolta delle fatture da fornitori e partner esterni, concentrandosi sulla trasparenza finanziaria e la responsabilità.
Risorse Umane
* Reclutare, formare e valutare il personale, mantenere i registri del personale e facilitare una comunicazione efficiente con la contabilità.
* Sviluppare un team eccezionale e dedicato attraverso la selezione del personale, il reclutamento, la formazione e un programma di bonus trasparente, seguendo i KPI di squadra e individuali.
* Fornire informazioni accurate e aggiornate sui dipendenti, organizzare e mantenere registri del personale e processi di buste paga accurati.
* Motivare e valutare il team, favorendo una cultura che abbia un senso a lungo termine per tutti i membri del team, seguendo prestazioni di alta qualità.
Vendite e Marketing
* Garantire che gli obiettivi e i progetti di Sales & Marketing siano implementati strategicamente in linea con le direttive della Sede Centrale.
* Supervisionare la presenza online e sui social media e assicurarsi che il membro del team o il fornitore esterno sia sempre aggiornato. Le tue idee creative e innovative sono benvenute.
* Garantire la conformità ai requisiti legali, alle norme di sicurezza e mantenere gli standard del museo per la pulizia e la manutenzione su base giornaliera.
* Assumere la piena responsabilità di una posizione estremamente preziosa come ambasciatore del brand sul mercato locale e divertirsi nel farlo.
* Opportunità di crescere con posizioni presso la Sede Centrale dell'azienda e partecipare a progetti unici e nuove aperture.
Completa l'offerta
Cosa cerchiamo
* Esperienza minima di 5 anni nel settore dell'ospitalità, FMCG (beni di largo consumo), turismo e segmenti orientati ai visitatori/clienti - l'esperienza pregressa in grandi strutture di intrattenimento ed edutainment è un enorme vantaggio.
* Conoscenza ed esperienza nel monitoraggio P&L (Conto Economico) e nella biglietteria.
* Esperienza di lavoro in un ambiente dinamico e orientato ai visitatori, sia in B2B che in B2C, gestendo e fornendo costantemente elevati standard di servizio e esperienza per i visitatori.
* Orientato ai visitatori, capace di agire di propria iniziativa.
* Forte capacità di analisi dei dati e di reporting.
* Team leader esperto con la capacità di guidare, ispirare e motivare i membri del team.
* Capacità di pensiero rapido per gestire un'ampia gamma di compiti contemporaneamente e lavorare sotto pressione prima di una meritata pausa o di una nuova, incredibile sfida.
* Elevato livello di abilità numerica, informatica, competente in MS Office.
* Esperienza nel marketing con un focus e una passione per i social media e la presenza online.
* Lingua inglese a livello professionale/avanzato
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