Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Construction specializzata nella Ricerca e Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità. Per general contractor responsabile della realizzazione della tratta Piazza Venezia Farnesina della Metro C di Roma, selezioniamo un:
Junior Communication Specialist Metro C
Si offre: Inquadramento con Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Edile e Retribuzione Annua Lorda (RAL) competitiva e commisurata all'esperienza. Benefit: mensa aziendale, premio welfare individuale, formazione continua e possibilità di crescita.
Sede di lavoro: Sede in Roma Centro e Cantieri
Responsabilità
Siamo alla ricerca di un/a brillante Junior Communication Specialist per unirsi al team e supportare le attività di comunicazione interna ed esterna di Metro C. Questa è un'ottima opportunità per entrare in un percorso di crescita professionale all'interno di una struttura dinamica e in continua evoluzione.
Responsabilità:
La risorsa supporterà il responsabile d'area nelle seguenti attività:
* Raccolta di informazioni e dati utili alla creazione di contenuti, da declinare in base a target e strumenti di comunicazione individuati all'interno del piano di comunicazione.
* Creazione e gestione di piani editoriali dei canali proprietari del sito web e social network.
* Redazione di reportistica utile alla creazione di campagne di comunicazione basate sulle esigenze aziendali.
* Attività di monitoraggio e analisi della reputazione e del posizionamento della società su stampa tradizionale e online.
* Predisposizione di progetti di comunicazione interna.
* Organizzazione e predisposizione di visite tecniche ed eventi di accreditamento della società.
* Predisposizione ed implementazione attività di comunicazione video/fotografica secondo milestone di progetto e obiettivi determinati dalle esigenze aziendali.
Competenze
L'obiettivo principale sarà contribuire a migliorare il processo di pianificazione e organizzazione dell'attività di comunicazione predisposte dalla società secondo il piano di comunicazione condiviso e approvato a livello di direzione e di enti coinvolti. Le attività saranno monitorate attraverso un processo di analisi e attraverso la semplificazione di informazioni e dati da declinare verso target definiti.
Competenze ed Esperienze del Candidato Ideale:
* Laurea in Scienze Sociali/ Scienze della Comunicazione/ Social Media Management/Scienze Giuridiche.
* Master o Corsi di specializzazione in Marketing e Comunicazione / Relazioni Istituzionali.
* Esperienza pregressa in agenzie di comunicazione o di relazioni pubbliche.
* Attitudine al pensiero strategico e alla pianificazione, con la capacità di allineare gli sforzi di marketing con gli obiettivi aziendali, il branding e il posizionamento.
* Buone capacità relazionali e di adattamento.
* Proattività e capacità di aggiornamento.
* Capacità di lavorare in team, interfacciandosi con i principali dipartimenti interni.
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
* Buona conoscenza dell'inglese e possibile seconda lingua straniera.
* Ottime conoscenze dei principali strumenti informatici, grafici e di analisi (es. Office; Adobe, Wordpress, Google Ads, Matomo, Canva, Tableau).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it