Il tuo ruolo
La figura ricercata ha una precedente esperienza professionale da 1 a 3 anni e ha sviluppato conoscenze delle applicazioni a supporto della funzione Tesoreria, con particolare riferimento ai moduli FSCM (Financial Supply Chain Management) e FI-TR (Finance-Treasury) delle moderne soluzione SAP S4/Hana.
L’opportunità
L’inserimento nel team FAAS (Financial Accounting Advisory Services) ti offrirà l'opportunità di lavorare in un contesto stimolante, che offre sfide impegnative, ma gratificanti, promuovendo il successo individuale e del team.
L’area Corporate Treasury si occupa, nello specifico, del disegno e cambiamento dell’organizzazione della Finanza e Tesoreria di Corporate, della definizione di policy e procedure di Tesoreria, della selezione ed implementazione di sistemi di Tesoreria e
della strutturazione/revisione dei principali processi di Tesoreria come:
1. Elaboarazione e gestione del Cash Flow Forecast
2. Gestione di pagamenti ed incassi
3. Gestione delle relazioni bancarie
4. Gestione dell’accentramento liquidità
5. Definizione di modelli e strutture di payment/collection factory
6. Gestione di strumenti di debito, investimento e di gestione del rischio cambio e valuta e garanzie bancarie
7. Gestione di strumenti e piani di Supply Chain Finance
L’obiettivo dell’inserimento è potenziare il team inserendo le figure esperte nell’implementazione di sistemi SAP S4/Hana, che possano costituire un valido supporto nei progetti su tale tecnologia e aiutare con la propria esperienza i colleghi anche nelle progettualità non prettamente implementative.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti :
8. da 1 a 3 anni di anni di esperienza in progetti di implementazione SAP S4/Hana, di cui uno almeno in area Treasury (FI-TR / FSCM) oppure applicativi FIS e Kyriba
9. Conoscenza e comprensione delle funzionalità offerte da SAP a supporto dell’area Treasury
10. Entusiasmo, curiosità e proattività – oltre all’interessere per i processi di Tesoreria e le soluzioni digitali a supporto
11. Padronanza del pacchetto Office
12. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
13. Capacità relazionali e di teamwork;
14. Capacità organizzative e di analisi;
15. Forte attitudine a lavorare per obiettivi e al problem solving;
16. Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero, nel rispetto delle norme vigenti in merito a causa della pandemia in corso.
Saranno inoltre positivamente valutate:
17. Esperienze pregresse di configurazione di altri sistemi informativi a supporto dei processi aziendali o esperienza di utilizzo degli stessi
18. Conoscenza approfondita di uno o più dei processi tipici della funzione Tesoreria
19. Conoscenza approfondita di uno o più dei principali Treasury Management System per large/mid corporate, quali: Piteco, Kyriba, FIS (Sungard), Serrala, Sage XRT, ecc..
Cosa vogliamo offrirti
Vogliamo offrirti un’esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
- Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali
- Poter usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla nostra policy sullo smart working)
- Poter lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo
- Lavorare su progetti e tematiche all’avanguardia nel tuo settore di interesse
Cosa significa lavorare in EY
EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione. EY si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting, Tax & Law e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo. Significa raccontare come guidiamo il cambiamento tecnologico e digitale per migliorare quello che ci circonda e costruire un Better Working World.
Sede di lavoro: Milano o Roma