Il nostro cliente è una storica realtà multinazionale, operante nel settore della distribuzione di attrezzature per le aziende.
Principali responsabilità:
La figura riporterà alla Direttore Commerciale e avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione telefonica di pacchetto clienti multinazionali e strategici assegnati, promuovendone lo sviluppo e l'espansione all'interno dell'area di competenza (Svizzera Francese)
2. Acquisire nuovi clienti secondo le linee guida definite dall'azienda;
3. Gestire e sviluppare la relazione con i decision maker (sia posizioni operative che manageriali);
4. Discutere le condizioni commerciali, rispondere alle richieste d'offerta e fornire supporto tecnico al cliente;
5. Collaborare alla stesura del budget per il portafoglio assegnato;
6. Cogliere le nuove esigenze del mercato, attraverso l'ascolto e la raccolta dei fabbisogni del cliente;
7. Gestire l'attività di back office e reporting per l'area di competenza.
Principali caratteristiche richieste:
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
* Diploma ad indirizzo tecnico, economico o commerciale Economico;
* Pregressa esperienza di 1-3 anni in ruoli commerciali in aziende di rivendita e distribuzione;
* Ottima conoscenza della lingua Francese;
* Patente di guida B
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office (e focus particolare su Excel);
* Ottime doti relazionali e di comunicazione;
* Capacità di lavorare in team;
* Forte orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr