Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Payroll specialist @ breaders

Bologna
GELLIFY
Addetto paghe
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 17 settembre
Descrizione

Ti appassiona la sostenibilità, l’artigianalità e l’innovazione? Per Breaders, la prima impresa collettiva nel mondo della panificazione, siamo alla ricerca di un* Payroll HR Specialist per entrare a far parte del team People e contribuire a una nuova entusiasmante fase di crescita e sviluppo aziendale. Breaders è il punto di incontro tra cinque eccellenze italiane della panificazione contemporanea: Forno Brisa (Bologna), Davide Longoni Pane (Milano), Mamm (Udine), Mercato del Pane (Pescara/Chieti) e Pandefrà (Senigallia). Un ecosistema di bakery moderne, unite da valori condivisi e dalla volontà di trasformare il settore attraverso un modello di business sostenibile e collaborativo. Siamo un’azienda certificata BCorp, Great Place to Work e UNI/PdR 125 (promozione della parità di genere), impegnata nel favorire inclusività ed eccellenza in ogni aspetto del nostro operato. Descrizione del Ruolo In questo ruolo sarai una figura chiave nella gestione e nel supporto delle persone che lavorano con noi. Collaborerai a stretto contatto con il team interno e con consulenti esterni per garantire una gestione impeccabile di tutti gli aspetti legati al payroll. Promuoverai un ambiente di trasparenza e fiducia, fornendo risposte chiare e puntuali su cedolini, retribuzioni e normative giuslavoristiche. Sarai il punto di riferimento per lavorator* e collaborat*, offrendo consulenza di alta qualità su CCNL, aspetti sindacali e questioni legali, con l’obiettivo di costruire un clima positivo e collaborativo. Ti occuperai della gestione delle retribuzioni per Forno Brisa e per le altre bakery del gruppo, contribuendo con la tua competenza e passione al benessere del team e alla crescita dell’azienda. Responsabilità Elaborazione di circa 250 cedolini paga al mese Gestione completa degli adempimenti: comunicazioni assunzioni, cessazioni, trasformazioni, Unilav, collocamento mirato Adempimenti mensili e annuali Gestione dei rapporti con enti previdenziali, assicurativi, fondi pensione ecc. Comunicazione chiara e strutturata di concetti complessi a lavorator* e collaborat* (questa capacità sarà testata in sede di colloquio) Predisposizione documentazione per l’elaborazione delle paghe Gestione dichiarazioni annuali: autoliquidazione Inail, CU, 730, 770 Supporto all’analisi del costo del personale, budget, forecast mensili e riconciliazioni Elaborazione di report e statistiche relative al personale Supporto nell’armonizzazione del welfare, dei sistemi retributivi e delle policy organizzative tra le diverse bakery del gruppo Requisiti Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi Buona conoscenza della normativa giuslavoristica Conoscenza del CCNL Pubblici Esercizi (preferibile anche Panificatori, Artigiani, Commercio e Piccola Industria) Conoscenza del gestionale Zucchetti Buona padronanza di Excel Soft Skills Precisione, affidabilità e riservatezza Flessibilità e creatività nel problem solving Proattività e autonomia Ottime capacità organizzative e relazionali Attitudine al lavoro in team Capacità di adattamento in un contesto dinamico Sede di lavoro: Bologna — possibilità di smartworking al 50% English Version Are you passionate about sustainability, craftsmanship and innovation? Breaders, the first collective company in the world of baking, is looking for a* Payroll HR Specialist to join the People team and contribute to an exciting new phase of growth and development. Breaders is the meeting point of five outstanding Italian players in contemporary baking: Forno Brisa (Bologna), Davide Longoni Pane (Milan), Mamm (Udine), Mercato del Pane (Pescara/Chieti) and Pandefrà (Senigallia). We are a modern bakery ecosystem, united by shared values and the desire to transform the industry through a sustainable and collaborative business model. We are a BCorp-certified company, recognized as a Great Place to Work and UNI/PdR 125 certified (gender equality promotion), committed to fostering inclusiveness and excellence in every aspect of our work. Role Description In this role, you will be a key figure in managing and supporting the people who work with us. You’ll work closely with the internal team and external consultants to ensure flawless handling of all payroll-related processes. You’ll help create an environment of transparency and trust, providing clear and timely answers regarding payslips, compensation, and labour law matters. You will be a point of reference for all team members and collaborators, offering high-quality support on national labour contracts (CCNL), union issues, and legal matters — always with the goal of building a positive and collaborative work climate. You’ll be responsible for payroll operations for Forno Brisa and the other bakeries in the group, contributing with your expertise and passion to the wellbeing of our team and the growth of the company. Key Responsibilities Processing around 250 monthly payslips Managing the full range of employee lifecycle administrative tasks:communicating hires and terminations, contract changes, Unilav submissions, and targeted placement procedures Handling monthly and annual payroll obligations Managing relationships with social security and insurance institutions, pension funds, etc. Clearly and effectively communicating complex topics to team members and collaborators (this skill will be tested during the interview) Preparing payroll documentation Managing annual declarations: Inail self-assessment, CU, 730, 770 Supporting personnel cost analysis, budgeting, monthly forecasts, and reconciliations Creating HR reports and statistics Helping align welfare, compensation systems, and organizational policies across the group’s bakeries Requirements At least 5 years of experience in similar roles Good knowledge of labour law and payroll regulations Familiarity with the “CCNL Pubblici Esercizi” (knowledge of CCNL for Bakers, Artisans, Commerce and Small Industry is a plus) Experience with Zucchetti payroll software Strong command of Excel Soft Skills Accuracy, reliability, and confidentiality Flexibility and creativity in problem solving Proactivity and autonomy Excellent organizational and interpersonal skills Team-oriented mindset Adaptability in a fast-changing environment Location: Bologna — 50% remote work possible J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Hr payroll specialist
Pianoro
Marchesini Group S.p.A
Addetto paghe
45.000 € - 55.000 € all'anno
Offerta simile
Addetto paghe
Bologna
Studio Bonfiglioli (Bologna-Italy)
Addetto paghe
45.000 € - 55.000 € all'anno
Offerta simile
Payroll specialist
Bologna
S&YOU - AL CUORE DEI VOSTRI PROGETTI
Addetto paghe
104.000 € - 130.878 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Risorse umane a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Risorse umane > Lavoro Addetto paghe > Lavoro Addetto paghe a Bologna > Payroll Specialist @ BREADERS

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva