Gi Group SpA (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG) ricerca per A2A S.p.A., società leader nel settore energetico, una figura di Risk Engineer.
Posizione
Per la loro sede di Milano (San Babila), con contratto in somministrazione di 9 mesi, sarai inserito/a come Risk Engineer nel team Loss Prevention dell’area Assicurazioni, all’interno della funzione Finanza del Gruppo A2A. La struttura ha come obiettivo principale l’individuazione dei rischi Property negli impianti del Gruppo A2A, implementando e gestendo il programma di Loss Prevention per mitigare tali rischi.
Responsabilità
* Valutazione dei rischi industriali on-site (incendio, esplosioni, guasti, eventi naturali) e redazione di report strutturati.
* Implementazione di misure di mitigazione e monitoraggio dei progressi.
* Supporto al processo di Loss Prevention & Risk Engineering e sviluppo di strumenti dedicati.
* Collaborazione con le funzioni aziendali per prevenzione danni e gestione dei rischi property.
* Presentazione dei rischi ai mercati assicurativi e valutazione di nuovi impianti.
* Follow-up: raccolta e monitoraggio dello stato di implementazione delle misure di mitigazione per migliorare la prevenzione e la protezione degli asset.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica, elettrica, chimica, energetica, dell'automazione, industrial safety & risk engineering).
* Esperienza di 1-3 anni in Risk Engineering presso compagnie assicurative, broker, società di consulenza o aziende industriali, preferibilmente nel settore energy.
* Interesse per il settore energetico e gestione dei rischi aziendali per la salvaguardia degli asset industriali.
* Conoscenza degli standard NFPA, UNI, EN, FM.
* Buona padronanza dell’inglese scritto e parlato.
* Patente B e disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
* Caratteristiche personali: flessibilità, spirito collaborativo, problem solving, buone capacità comunicative e relazionali, capacità di analisi, pianificazione, autonomia e proattività.
Offerte
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, orari di entrata/uscita flessibili e pausa pranzo; smartworking fino al 60% dell’orario su base bimestrale.
* Buoni pasto elettronici.
* Salute e benessere: vaccinazione antinfluenzale gratuita.
* Formazione e sviluppo: programma di induction e corsi di formazione.
* Ambiente di lavoro inclusivo, che valorizza diversità, equità e inclusione (DE&I). Supporto all’evoluzione tecnologica e strumenti per il lavoro digitale.
Informazioni sull’azienda
Gi Group Holding è la prima multinazionale italiana del lavoro, attiva in vari settori: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, e altri. Presenti in oltre 37 Paesi con oltre 9.000 dipendenti.
I valori aziendali sono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo, innovazione e responsabilità.
Come candidarsi
Consulta tutti gli annunci su Gi Group S.p.A. e leggi l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. EU 679/2016.
#J-18808-Ljbffr