Yard Reaas S.p.A., leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ricerca per la sede di Milano una risorsa da inserire come Community Manager, per conto di un cliente.
La risorsa sarà il punto di riferimento della nostra comunità di residenti. Accoglienza e relazione con i residenti: onboarding degli inquilini, supporto nella fase di ingresso e uscita, gestione delle richieste quotidiane.
Gestione comunicazione: newsletter, gruppi dedicati, piattaforme digitali e messaggistica con i residenti.
Coordinamento servizi onsite: manutenzione ordinaria, pulizie, sicurezza, concierge (se previsto), spazi comuni.
Monitoraggio della soddisfazione dei residenti: survey, raccolta feedback, analisi criticità, proposte di miglioramento.
Supporto al processo di letting: collaborazione con l’agenzia/partner per visite, onboarding, gestione documenti informativi per i nuovi inquilini. Nota : non si tratta di ruolo commerciale, ma di raccordo e facilitazione.
Controllo e cura degli spazi comuni: supervisione del corretto utilizzo, segnalazione anomalie, promozione del rispetto delle regole condominiali.
Esperienza pregressa in ruoli simili: Property / Building Management, community management, hospitality, co-living, student housing, hotellerie
Attitudine al contatto con il pubblico e gestione di richieste eterogenee.
Buone competenze digitali (piattaforme gestionali, CRM, social, strumenti di comunicazione).
Conoscenza base delle dinamiche di manutenzione e gestione degli immobili.
Requisiti preferenziali : conoscenza del settore residenziale in locazione, esperienza nella gestione di eventi o attività community-driven.
è un gruppo indipendente che opera sia nel mercato istituzionale che nel segmento distressed per i principali player del settore: investitori italiani e stranieri, banche, SGR/fondi, gruppi industriali, fondi di private equity e family office. Il Gruppo vanta un’esperienza di oltre 30 anni nell’ambito tecnico (due diligence, project management e monitoring), ambientale, valutativo e gestionale (property & building management). Inoltre, in ambito ESG, nel 2015 è stata la prima società di consulenza real estate registrata per l’Italia in PRI – Principles for Responsible Investment.