Per un nostro cliente leader del proprio settore stiamo partecipando al rafforzamento della funzione HR, con la ricerca di un/una Talent Acquisition Specialist. In ottica di sviluppo strategico della Società e di potenziamento delle politiche di Talent Acquisition, la figura sarà inserita nel team Talent Acquisition dell'Ufficio Risorse Umane e seguirà le attività dell'area Ricerca e Selezione, per le Funzioni Centrali e per la rete vendita.
Principali responsabilità:
* Rapporto con gli HRBP e Line Manager per raccogliere le esigenze di selezione ed i requisiti della ricerca, successiva stesura e pubblicazione degli annunci;
* Gestione dell'ATS aziendale: creazione utenze, pubblicazione e monitoraggio degli annunci di lavoro, screening delle candidature ricevute, update delle ricerche in corso, reporting da piattaforma, settaggio e gestione del backend;
* Contatto dei candidati ed eventuale convocazione a colloquio;
* Gestione dell'iter di selezione in completa autonomia, attraverso colloqui di selezione individuali e di gruppo, con la possibilità di seguire annualmente anche assessment center interni;
* Consulenza ad HRBP e Line Manager sulle migliori procedure di ricerca e selezione;
* Valutazione delle competenze dei candidati, sulla base dei colloqui svolti, e accompagnamento del Business nella scelta;
* Analisi ed implementazione di soluzioni di IA in ambito Talent Acquisition;
* Analisi data driven ed eventuale empowerment delle procedure di Ricerca e Selezione, sulla base dei trend di mercato e delle soluzioni tecnologiche in commercio;
* Reporting e analisi di area;
* Partecipazione ad eventuali progetti di Employer Branding promossi dal team HR;
* Formazione interna ai Line Manager su Processo e Metodologie di Selezione.
Profilo ricercato:
* Esperienza di almeno tre / quattro anni in ambito Risorse Umane, con focus specifico su attività di Ricerca e Selezione del personale, Employer Branding;
* Laurea Magistrale in area umanistica o economica o giuridico-politica; costituirà titolo preferenziale aver conseguito un Master in Gestione delle Risorse Umane;
* Ottime capacità organizzative, analitiche, nonché gestionali e relazionali;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Pregresse esperienze lavorative in Uffici Risorse Umane modernamente organizzati o in società di head hunting.
Sede di lavoro: Forlì con ampia possibilità di accesso al lavoro in modalità smart da remoto
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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