Cefla s.c.
All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realtà Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team.
Attività
Rispondendo all'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le società del Gruppo (Italia e Estero), la risorsa contribuirà a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. Nello specifico:
* Supervisiona le operazioni quotidiane del servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie di miglioramento;
* Svolge il ruolo di interfaccia con i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google, Identity);
* Fornisce supporto tecnico di 2° livello, assicurando che il team di supporto di 1° livello risolva efficacemente i problemi IT, inclusa la gestione di Google Workspace e delle identità, e la disponibilità dei servizi lato sistemi;
* Gestisce i contratti passivi con i fornitori per le forniture di servizi di propria competenza, definendo requisiti e il primo perimetro commerciale;
* Partecipa attivamente ai processi di certificazione ISO27001, ISO9000, revisione di bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidità secondo le linee guida standard definite;
* Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli asset IT;
* Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identità, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi;
* Gestisce la comunicazione agli utenti e la redazione di FAQ o documentazione di supporto nell'uso degli strumenti informatici sulla piattaforma Digital Workspace aziendale;
* Supervisiona il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilità;
* Si occupa dell'ottimizzazione dell'esperienza utente relativa ai servizi IT di base, gestendo progetti di miglioramento o partecipando a progetti del dipartimento IT.
Requisiti
* Diploma ad indirizzo tecnico/informatico e/o laurea in informatica;
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi simili;
* Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk;
* Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare attenzione al linguaggio tecnico;
* Esperienza nella gestione del budget assegnato;
* Familiarità con la virtualizzazione hardware e sistemi server;
* Conoscenza dei fondamenti di cybersecurity, inclusi minacce e vulnerabilità comuni;
* Disponibilità alla reperibilità sistemistica.
Gli interessati di entrambi i sessi (L.903/77), possono inviare il curriculum dettagliato, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o identità di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. L'annuncio è stato redatto nel rispetto della diversity e inclusion, conformemente alla prassi UNI/PdR 125, di cui Cefla è certificata.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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