Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

It service desk analyst

Imola
Jobbit
IT
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Cefla s.c.

All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realtà Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team.

Attività
Rispondendo all'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le società del Gruppo (Italia e Estero), la risorsa contribuirà a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. Nello specifico:


* Supervisiona le operazioni quotidiane del servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie di miglioramento;
* Svolge il ruolo di interfaccia con i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google, Identity);
* Fornisce supporto tecnico di 2° livello, assicurando che il team di supporto di 1° livello risolva efficacemente i problemi IT, inclusa la gestione di Google Workspace e delle identità, e la disponibilità dei servizi lato sistemi;
* Gestisce i contratti passivi con i fornitori per le forniture di servizi di propria competenza, definendo requisiti e il primo perimetro commerciale;
* Partecipa attivamente ai processi di certificazione ISO27001, ISO9000, revisione di bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidità secondo le linee guida standard definite;
* Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli asset IT;
* Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identità, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi;
* Gestisce la comunicazione agli utenti e la redazione di FAQ o documentazione di supporto nell'uso degli strumenti informatici sulla piattaforma Digital Workspace aziendale;
* Supervisiona il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilità;
* Si occupa dell'ottimizzazione dell'esperienza utente relativa ai servizi IT di base, gestendo progetti di miglioramento o partecipando a progetti del dipartimento IT.

Requisiti

* Diploma ad indirizzo tecnico/informatico e/o laurea in informatica;
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi simili;
* Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk;
* Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare attenzione al linguaggio tecnico;
* Esperienza nella gestione del budget assegnato;
* Familiarità con la virtualizzazione hardware e sistemi server;
* Conoscenza dei fondamenti di cybersecurity, inclusi minacce e vulnerabilità comuni;
* Disponibilità alla reperibilità sistemistica.

Gli interessati di entrambi i sessi (L.903/77), possono inviare il curriculum dettagliato, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o identità di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. L'annuncio è stato redatto nel rispetto della diversity e inclusion, conformemente alla prassi UNI/PdR 125, di cui Cefla è certificata.

Settore: Industria metalmeccanica

Ruolo: IT/Technology

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It service manager
Conselice
Contratto a tempo indeterminato
Unigrà
IT
Offerta simile
It service manager
Conselice
Unigrà S.r.l.
IT
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerta simile
It junior application specialist g.i
Faenza
LAVOROPIU' S.P.A. AGENZIA PER IL LAVORO
IT
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Imola
Lavoro Imola
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Imola > IT Service Desk Analyst

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva