 
        
        Overview
Neos S.p.A., compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali.
Posizione: Neos S.p.A. è alla ricerca di un Technical Store Keeper / Magazziniere Tecnico preciso e motivato da inserire nel nostro team nella gestione quotidiana del magazzino. La risorsa sarà fondamentale per garantire l’efficienza e la conformità delle operazioni logistiche nel pieno rispetto delle normative aeronautiche.
Responsibilities
 * Supporta l'organizzazione del magazzino ricambi e materiali aeronautici, contribuendo a mantenere un’ottimale identificazione e catalogazione dei componenti.
 * Assiste nelle operazioni di ricezione, stoccaggio, prelievo e spedizione di componenti aeronautici, seguendo le procedure stabilite.
 * Assicura il rispetto delle procedure per garantire che nessun componente venga rilasciato senza certificazioni valide.
 * Collabora per supportare la gestione degli approvvigionamenti e la pianificazione dei materiali critici (AOG).
 * Partecipa alla gestione e all’ottimizzazione delle scorte, contribuendo a garantire la disponibilità dei materiali.
 * Collabora con i colleghi e altri reparti per la preparazione e la consegna puntuale dei materiali essenziali.
 * Contribuisce a mantenere l’ordine e la pulizia del magazzino, in linea con gli standard di sicurezza e certificazioni.
 * Utilizza i software gestionali aeronautici (come AMOS) per tenere aggiornato l’inventario e la tracciabilità delle parti.
Qualifications
 * Diploma di scuola superiore o qualifica equivalente.
 * Esperienza nel ruolo maturata in contesti di magazzino strutturati, preferibilmente legati al settore aeroportuale.
 * Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (tutta la documentazione tecnica e gli interlocutori sono inglesi).
 * Patentino per la conduzione di carrelli elevatori (muletto) in corso di validità.
 * Attitudine all’uso di software gestionali di magazzino e sistemi informatici.
 * Spiccata attenzione ai dettagli, precisione e senso di responsabilità.
 * Indole proattiva, desiderio di imparare e crescere nel settore aeronautico.
 * Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su due turni, anche nel weekend.
Benefits & Working Conditions
 * Opportunità di lavoro in un settore dinamico, in continua evoluzione e con sfide affascinanti.
 * Formazione continua per sviluppare le competenze tecniche e la crescita professionale.
 * Inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze/esperienze.
 * Buoni pasto giornalieri e pacchetto Welfare dedicato.
 * Orario full-time 40 ore settimanali su 2 turni (07:00-15:00 e 14:00-22:00), con disponibilità anche per il sabato e la domenica.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e con le norme nazionali vigenti.
#J-18808-Ljbffr