Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/a Referente Progetti MIS for Resolution per un nostro cliente, realtà leader operante nel mondo Banking.
La risorsa, inserita nella Unit PMO & Business Process Re-Engineering, si occuperà della gestione e dell’aggiornamento del sistema MIS per la Valuation in Resolution, supportando la progettazione e l’implementazione del nuovo framework “Expectations on Valuation Capabilities (EoVCs)”.
Il ruolo prevede il presidio dei processi ricorrenti di raccolta, validazione e trasmissione dei dati, con interazioni trasversali con IT, Compliance, CFO, Dirigente Preposto e CLO.
Responsabilità principali
- Gestione e aggiornamento del sistema MIS per la Valuation in Resolution, compreso il MBDT (Minimum Bail-In Data Template).
- Supporto alla progettazione e implementazione del nuovo framework Expectations on Valuation Capabilities (EoVCs).
- Presidio dei processi ricorrenti di raccolta, validazione e trasmissione dei dati.
- Coordinamento attività progettuali per implementazione e manutenzione dei cantieri MIS in ambito Resolution (Valuation Dataset e MBDT)
- Supporto alla definizione del modello di governance.
- Interfaccia con consulenti esterni.
- Interazioni Organizzative interne con IT, Compliance, Finance, Pianificazione, CFO, Dirigente Preposto, CLO, Resolution Unit ed esterne con Società di consulenza.
Requisiti
- Capacità di gestione progetti complessi in ambito bancario.
- Esperienza in data governance/data quality e reporting regolamentare (FinRep, AnaCredit, EMIR, CoRep).
- Ottime capacità relazionali e di coordinamento.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e lavoro da remoto)