Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di CHIEF FINANCIAL & ADMINISTRATION OFFICER (CFAO).
Responsabilità
Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un'azienda italiana facente parte di un gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane.
Riportando al CdA, la persona sarà responsabile di:
1. Area Finanza
o Allineare l’azienda agli standard del gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
o Preparare il bilancio d'esercizio
o Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting
o Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante
o Assicurare conformità alle normative fiscali e contabili
o Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci statutari, IVA e altre imposte
o Definire politiche di gestione del rischio e assicurare coperture assicurative adeguate
2. Area Amministrazione
o Gestire contratti con fornitori di servizi
o Garantire conformità contrattuale alle leggi civili e commerciali
o Interfacciarsi con autorità fiscali, ispettori del lavoro, revisori e autorità finanziarie
o Monitorare la conformità al GDPR nei processi amministrativi e finanziari
3. Area Risorse Umane
o Archiviare correttamente documenti relativi a lavoro, sicurezza e politiche aziendali
o Sviluppare e monitorare il budget HR annuale
o Valutare e controllare i costi del lavoro
4. Area Import-Export
o Gestire documentazione doganale, spedizioni e certificazioni
Ruolo di Co-CEO
In collaborazione con il Co-CEO/COO, sarà responsabile di:
* Consigliare il Presidente e il CdA su salute finanziaria, rischi, tasse e conformità
* Gestire contratti con clienti e fornitori
* Promuovere una cultura aziendale positiva e iniziative strategiche di espansione
* Rappresentare legalmente la società
* Negoziare contratti di gestione e monitorare i costi di produzione
* Gestire le risorse umane e le politiche di talent acquisition, sviluppo e valutazione
Requisiti
* Laurea in materie economiche o affini
* Conoscenza fluente dell’inglese
* Esperienza consolidata in funzioni AFC/HR, anche in aziende di piccola-media dimensione
* Approccio pragmatico
Sede di lavoro
Provincia di Udine
Eurosearch Consultants garantisce massima riservatezza. La ricerca è aperta a entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr