Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che fornisce soluzioni a 360°, strategiche innovative e data driven, per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale.
Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all’Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future.
Talent Solutions è partner di una delle più prestigiose realtà di respiro internazionale, presente su tutto il territorio italiano con diversi stabilimenti produttivi. Nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa è alla ricerca di un/una:
Certifying Engineer
La figura seguirà la verifica di correttezza della certificazione e qualificazione per l’intero prodotto o per parziali modifiche, al fine di promuovere la sicurezza del prodotto.
Responsabilità:
1. Assicurarsi che le produzioni rispettino le normative e gli standard di sicurezza italiane (ENAC) e/o internazionali (FAA);
2. Valutare e certificare che i materiali, i componenti e i sistemi utilizzati nella produzione siano idonei e sicuri per l'uso previsto;
3. Eseguire ispezioni regolari e audit sui processi di produzione per garantire che siano seguiti i protocolli di qualità e sicurezza;
4. Redigere e mantenere la documentazione necessaria per le certificazioni, incluse le relazioni di test, i rapporti di ispezione e altre evidenze di conformità;
5. Lavorare a stretto contatto con ingegneri di progettazione, tecnici e altri professionisti per risolvere problemi di conformità e migliorare i processi produttivi.
Cosa si offre:
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea all’esperienza e alle competenze maturate.
Sede di lavoro:
Zona Varese
Laurea Magistrale in ingegneria Aeronautica/Aerospace;Minima esperienza pregressa nel ruolo di Certifying Engineer o in posizioni equivalenti nel settore di riferimento;Conoscenza delle normative e delle procedure di certificazione;Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di gestire progetti complessi;Eccellenti capacità comunicative e di presentazione;Attitudine alla problem-solving e forte attenzione ai dettagli;Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) a livello autonomo.