Per l’azienda Cliente, Grafton è alla ricerca di un Attrezzista Transfer.
Inserito nel reparto torneria di Marcheno – sede principale, risponde al Capo Reparto, lavora su due turnazioni. Attrezzaggio completo delle macchine transfer (Gnutti Transfer di generazione recente). · Regolazione dei parametri di lavorazione secondo le specifiche tecniche del disegno meccanico o in base alle richieste dell’Ufficio Qualità. · Controllo qualità dimensionale dei pezzi lavorati con strumenti di misura (calibri, micrometri, comparatori, ecc.). · Manutenzione ordinaria di macchine e attrezzature e segnalazione di anomalie. · Collaborazione con Capo Reparto (ed eventualmente Ufficio Tecnico e Ufficio Qualità) per l’ottimizzazione dei cicli di lavoro e la risoluzione di problemi tecnici. · Formazione e affiancamento di altri attrezzisti o operatori macchina.
Competenze tecniche · Conoscenza approfondita del funzionamento delle macchine transfer (rotanti, lineari, CNC) e conoscenza dei relativi linguaggi di programmazione · Lettura e interpretazione di disegni meccanici e schede tecniche. · Utilizzo di strumenti di misura e controllo. · Utilizzo di Robot e conoscenza di linguaggi di programmazione. · Comunicazione efficace con team di produzione e Uffici Tecnico e Qualità · Orientamento alla qualità e alla sicurezza
TITOLO DI STUDIO E FORMAZIONE · Diploma tecnico (meccanico, meccatronico, industriale) –
Nice to have · Corsi di specializzazione su macchine transfer e CNC · Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.