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Administrative assistant (alpignano)

Alpignano
Adecco Italia
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Funzione: assistente amministrativo

Categoria: Finanza / Contabilità

Luogo di lavoro: Alpignano, Torino

ADMINISTRATIVE ASSISTANT

L'Assistente Amministrativo supporta le attività amministrative, contabili, di tesoreria e di gestione del credito, garantendo l'efficienza dei processi e il rispetto delle normative. In particolare, la figura si occupa del credit management gestendo la verifica degli insoluti. Si occupa della gestione delle pratiche relative ai dipendenti e agli agenti esterni collaborando con il reparto HR per la gestione documentale e amministrativa del personale. Gestisce l'acquisto di minuteria e materiali di consumo e fornisce anche supporto all'area vendite per l'organizzazione interna delle visite dei clienti.

Responsabilità

- Gestione di tesoreria e operazioni bancarie: movimenti bancari, carte di credito, supporto ai pagamenti (F24, bonifici, RIBA) e comunicazione degli incassi.
- Gestione del credito e recupero crediti: monitoraggio pagamenti, gestione degli insoluti, definizione di limiti di credito e preparazione di report mensili.
- Amministrazione generale: gestione della posta aziendale, amministrazione agenti esterni, spese di trasferta, acquisti, vendite dirette, rapporti con enti e banche, aggiornamento database.
- Risorse umane: elaborazione dati per le buste paga, monitoraggio presenze, organizzazione visite mediche e formazione, selezione e gestione del personale.
- Supporto interno e visite clienti: organizzazione logistica per eventi e visite clienti, supporto al reparto Sales per la preparazione di materiali.

Requisiti

- Esperienza in amministrazione, contabilità e gestione del credito.
- Capacità di utilizzo di software gestionali.
- Conoscenza delle normative doganali e delle specifiche del settore alimentare.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint intermedio).
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
- Diploma tecnico economico o Laurea in Economia/Gestione Aziendale.
- Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, contabili o di gestione del credito.

Sede

vicinanze di Alpignano

Orario

Full time - centrale

Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione e inquadramento commisurati alle competenze del candidato.

Lingue conosciute

Inglese

Disponibilità oraria

Tempo pieno

#J-18808-Ljbffr

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