Nuova Struttura Residenziale “San Girolamo” – Frontino (PU) - Gruppo Atena
Chi siamo
Il Gruppo Atena, da oltre trent’anni, è un punto di riferimento nella riabilitazione psichiatrica per pazienti adulti, con un approccio multidisciplinare fondato su qualità, etica e innovazione continua.
In vista dell’apertura della nuova struttura residenziale “San Girolamo”, dedicata alla presa in carico di pazienti minori (10–18 anni) con patologia psichiatrica, stiamo ampliando il nostro organico clinico.
Per questo motivo siamo alla ricerca di 3 Psicoterapeuti motivati, competenti e desiderosi di contribuire alla costruzione di un progetto creativo e ad alto impatto sociale.
Il ruolo
La risorsa entrerà a far parte dell’équipe multiprofessionale della struttura, contribuendo allo sviluppo e all’attuazione dei percorsi terapeutici dedicati ai minori ospiti.
Responsabilità principali
- Conduzione di colloqui clinici individuali e/o familiari.
- Elaborazione di progetti terapeutici personalizzati.
- Partecipazione alle riunioni d’équipe multidisciplinare.
- Monitoraggio dell’andamento clinico e redazione della documentazione sanitaria prevista.
- Collaborazione con istituzioni, servizi sociali e sanitari del territorio.
- Contributo allo sviluppo delle attività terapeutico-riabilitative della struttura.
Requisiti
- Laurea magistrale in Psicologia.
- Specializzazione in Psicoterapia conseguita presso scuola riconosciuta MIUR.
- Iscrizione all’Albo professionale.
- Esperienza, anche minima, nell’ambito della psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza (preferenziale).
- Ottime capacità relazionali, empatia e predisposizione al lavoro d’équipe.
- Orientamento alla cura, alla responsabilità e alla crescita professionale.
Offerta contrattuale
- Contratto: CCNL Cooperative Sociali.
- Inquadramento: livello E2.
- Retribuzione lorda mensile: € 2.140,36.
- Tipologia oraria: possibilità di full time o part time.
- Durata del contratto iniziale: 6 mesi, con prospettiva di continuità.
Sede di lavoro
Struttura Residenziale “San Girolamo” – Frontino (PU)
Perché lavorare con noi
Entrare nel Gruppo Atena significa far parte di una realtà dinamica, solida e orientata al miglioramento continuo, con un forte impegno etico nella tutela e nella cura delle fasce più fragili della popolazione.
Avrai l’opportunità di contribuire in modo concreto allo sviluppo di un nuovo servizio dedicato ai minori, in un contesto professionale altamente qualificato e collaborativo.
Come candidarsi
Inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo: cv@gruppoatena.it
Oggetto: Candidatura Psicoterapeuta – Struttura San Girolamo.
L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi, nel pieno rispetto del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari occasione, nonché delle disposizioni sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: €2.140,36 al mese
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Supporto allo sviluppo professionale
Sede di lavoro: Di persona