In
Acertto Talent Linkers
siamo specializzati nella ricerca e selezione di personale altamente qualificato a livello globale.
Per un'importante azienda del settore della logistica industriale, siamo alla ricerca di un profilo di
Programmatore PLC.
Pricipali responsabilità:
Progettazione e implementazione di software di controllo. Integrazione e configurazione di componenti tecnici. Analisi e gestione di criticità operative. Avvio operativo e configurazione dei sistemi di controllo. Redazione di documentazione tecnica relativa a sistemi di controllo industriale. Supporto formativo e tecnico a operatori, team interni e personale addetto alla manutenzione. Coordinamento delle attività svolte da collaboratori esterni e verifica della corretta esecuzione delle operazioni.
Requisiti minimi:
Formazione tecnica (Diploma o Laurea) in ambiti legati all’automazione (informatica, meccatronica, elettronica o affini). Esperienza di almeno 1 anno in ruoli tecnici analoghi. Capacità di interpretare documentazione tecnica e di configurare parametri operativi su dispositivi e apparecchiature industriali. Esperienza nell’uso di inverter (costituisce un plus la conoscenza di Lenze o SEW). Conoscenza pratica di software e linguaggi di programmazione per PLC, sistemi SCADA e pannelli HMI. Disponibilità a trasferte frequenti, anche internazionali. Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). Buona conoscenza dell'italiano. Approccio indipendente al lavoro, con elevata responsabilità e cura per i dettagli.
In Acertto Talent Linkers ci impegniamo per le pari opportunità, i nostri ambienti di lavoro sono diversificati e inclusivi e difendiamo questa uguaglianza senza alcuna discriminazione basata su sesso, razza, età, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato escludente.