La risorsa ricoprirà il ruolo di Gestore degli Acquisti e delle Forniture presso un'azienda leader nel settore della sicurezza.
La figura richiesta sarà responsabile del management dei contratti di approvvigionamento per gli aspetti finanziari e logistici di beni e servizi, garantendo l'ottimizzazione dei prezzi, la qualità e i tempi di consegna.
L'obiettivo principale sarà quello di definire e pianificare le forniture in base alle previsioni di vendita e ai fabbisogni aziendali, collaborando con la Direzione Commerciale e gli stakeholder dell'area.
Responsabilità
* Definire e pianificare le forniture sulle previsioni di vendita e dei fabbisogni.
* Pianificare gli approvvigionamenti di materie prime e componenti.
* Gestire gli impatti finanziari degli acquisti.
* Monitorare i budget acquisti.
* Scouting di nuovi fornitori.
* Gestire contratti dei fornitori.
Skill necessarie:
* Diploma ad indirizzo commerciale e/o laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di acquisto e approvvigionamento.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Forte predisposizione alla negoziazione e al problem solving.
* Abilità nel coordinare collaboratori.
Il candidato ideale sarà una persona dinamica, organizzata e con una buona capacità di comunicazione. Sarà anche un ottimo problem solver e avrà una forte predisposizione alla negoziazione e all'integrazione con altri dipartimenti dell'azienda. Si prevede un trattamento economico commisurato all'esperienza e il pagamento di contributi associativi. Si richiede la disponibilità a lavorare in zona Bergamo. La risorsa dovrà essere orientata al risultato e disposta a lavorare in equipe per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si sottolinea che si tratta di una figura stabile ed è prevista una retribuzione definitiva post selezione.