Manpower - Agenzia per il Lavoro
Cerchiamo un/una Consulente Salute e Sicurezza sul Lavoro / RSPP per nostra azienda cliente.
Per conto di un’importante realtà operante nel settore della consulenza alle imprese, ricerchiamo un/una Consulente in Salute e Sicurezza sul Lavoro / RSPP da inserire all’interno del team dedicato alla gestione della sicurezza per aziende clienti, appartenenti principalmente al comparto artigiano e PMI, ma anche ad altri settori produttivi.
Attività principali
1. Gestione di attività di consulenza tecnica continuativa presso le aziende clienti (check-up iniziali, monitoraggi periodici, predisposizione di piani di miglioramento);
2. Assunzione dell’incarico di RSPP per le aziende clienti;
3. Redazione ed elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e della documentazione correlata;
4. Analisi critica dei documenti valutativi e supporto operativo alle aziende nell’implementazione delle misure di prevenzione e protezione.
Attività opzionali (in base al profilo)
5. Progettazione, implementazione e auditing di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro;
6. Erogazione di corsi di formazione in ambito salute e sicurezza, in caso di possesso dei requisiti previsti dalla normativa (DM 6/3/2013).
Requisiti richiesti
7. Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi (consulente HSE, RSPP, tecnico sicurezza sul lavoro);
8. Conoscenza approfondita del D.Lgs. 81/2008 e della normativa vigente in materia;
9. Requisiti per l’assunzione dell’incarico di RSPP per tutti i settori ATECO;
10. Buona capacità di analisi tecnica, problem solving e gestione autonoma delle attività;
11. Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team e con il cliente;
12. Buona conoscenza del pacchetto Office;
13. Titolo preferenziale: abilitazione come formatore in materia di salute e sicurezza.
Si offre
14. Contratto di lavoro full time (inquadramento e tipologia da valutare in base all’esperienza);
15. Inserimento in un contesto professionale strutturato, dinamico e in crescita;
16. Opportunità di formazione continua e sviluppo professionale;
17. Possibilità di crescita nel ruolo e di gestione autonoma di un portafoglio clienti.
Sede di lavoro: Asolo – Montebelluna (TV)
Disponibilità a spostamenti presso aziende clienti nel territorio.
Come candidarsi
Inviare il proprio CV aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Regolamento UE 2016/679).
Solo i profili in linea saranno ricontattati.