Per la nostra sede di Castellalto (TE), dedicata alla produzione e alla ricerca e sviluppo di trasformatori isolati in resina, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Technical Support Specialist. ATTIVITÀ Ti occuperai delle seguenti attività: risoluzione di problemi tecnici segnalati dalla Qualità o dal mercato attraverso analisi dei resi, stesura di relazioni tecniche, root cause analysis e interventi sul campo gestione delle documentazioni tecniche relative ai prodotti di competenza e delle informazioni sulle loro specifiche, anche non presenti nella documentazione pubblica analisi dei prodotti e cura della fase pre-lancio, in ottica cliente, per identificare eventuali problematiche o miglioramenti di installazione e accessoriamento, anche attraverso cantieri pilota presso i nostri stabilimenti aggiornamenti tecnici, con l’implementazione di una newsletter e di altri strumenti di comunicazione ad hoc, ed erogazione di interventi formativi rivolti alle filiali del gruppo (sia in Italia che all’estero) confronto costante e proattivo con i colleghi delle funzioni R&D, marketing, qualità, produzione, assistenza tecnica, gestione ordini Requisiti Diploma in elettrotecnica o studi in campo elettrotecnico o elettrico Esperienza nel ruolo Ottima conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte (sia nazionali che internazionali) Buona conoscenza del pacchetto Office Conoscenza della lingua francese (titolo preferenziale) Chi siamo Siamo un'azienda italiana leader mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, parte del gruppo multinazionale Legrand. Con i nostri 10 stabilimenti, 8 centri di ricerca e sviluppo, 1 centro di distribuzione logistica, 11 sedi commerciali e circa 3000 dipendenti, siamo protagonisti di una lunga storia nel settore e grazie alle migliaia di brevetti, continuiamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel campo elettrico. Perché unirti a noi Bticino è Italy’s Best Employers 2025, grazie alle politiche di work-life balance e benessere dei dipendenti (Welfare aziendale, Smart working, copertura assicurativa vita, ecc.) Siamo parte di un gruppo multinazionale con forte potenziale di crescita, che crede nel Design e nell’Innovazione Supportiamo la crescita dei nostri dipendenti con programmi di induction, training e opportunità di mobilità interna, anche internazionale Promuoviamo l’inclusione e l’uguaglianza di genere (certificazione GEEIS, network interni, ecc.) La Responsabilità Sociale d’Impresa è un pilastro della nostra strategia aziendale J-18808-Ljbffr