La risorsa a riporto diretto del Responsabile Marketing si occuperà di: - Programmazione strategica per pubblicazioni blog e social. - Gestione dei social media attraverso programmazione, creazione di testi, pubblicazione, supervisionando le reazioni ed eventuali interazioni con i follower. - capacità di creare in autonomia campagne Google, Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube. - mantenimento SEO del sito ufficiale. - Eseguire analisi e report utilizzando Google Analytics, Seozoom. - Copywriting. - Organizzazione di fiere e convegni. Per la posizione ricercata sono richiesti i seguenti requisiti - Buona conoscenza SEO - Buona conoscenza di WordPress - Buona conoscenza di Google Analytics - Buona conoscenza di Google ADS - Conoscenza di Google My Business - Capacità di analisi dei trend - Ottima conoscenza del mondo internet (motori di ricerca, piattaforme per monitoraggio e analisi di mercato, social media, blog) - Gradita esperienza di almeno 1/2 anni nella gestione di pagine e profili social di aziende e/o web marketing - Buona conoscenza sia scritta che parlata della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese - Formazione nel campo della comunicazione/economia e del marketing digitale Completano il profilo: - capacità progettuale - curiosità - proattività - lavoro di squadra - senso di osservazione ed analisi - passione per i social media - forte desiderio di intraprendere un percorso di lavoro all’interno di un’azienda in forte crescita Si offre: - contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Disponibilità full-time