Profilo Riportando direttamente al Responsabile di Produzione sarà responsabile dell’ottimizzazione dei processi produttivi, garantendo efficienza, tempistiche di spedizione, qualità e sicurezza.
La figura avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività di miglioramento continuo, nell’implementazione di metodologie di Lean Manufacturing e nel coordinamento del personale operativo. Responsabilità Analizza e ottimizza i processi produttivi per ridurre sprechi. monitora l’avanzamento della produzione. Si interfaccia con l’ufficio tecnico per rispondere alle necessità di informazioni necessarie alla produzione: disegni tecnici, istruzioni operative, distinte basi. Lavora a stretto contatto con l’ufficio pianificazione ordini, verificando le necessità direttamente con i reparti produttivi. Implementa progetti di
Lean Manufacturing
e
Kaizen
per il miglioramento continuo. Gestisce e coordina il personale di reparto, favorendo la collaborazione e lo sviluppo delle competenze. Monitora KPI di produzione (efficienza, scarti, tempi ciclo, ecc.) e proporre azioni correttive. Redige e mantiene aggiornate istruzioni di lavoro, procedure e best practice aziendali. Collabora con i reparti Qualità, Manutenzione e Sicurezza per garantire il rispetto degli standard. Supporta l’introduzione di nuove tecnologie e processi produttivi. Redige documentazione tecnica e procedure operative. Skill e Professionalità Laurea in
Ingegneria (Meccanica, Industriale). Esperienza nel settore. Conoscenza di
Lean Manufacturing
(es.
5 S,
SMED,
OEE,
Value Stream Mapping) e tools WCM. Capacità di gestione del personale e leadership. Capacità di comunicare efficacemente con diversi livelli aziendali, guidare i team e promuovere la collaborazione, Ottime competenze analitiche e di sintesi. Conoscenza di strumenti informatici (ERP, Excel avanzato, software di analisi dati) e grafici (CAD, Soldi works, ecc.) Ottima conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con il team Wieland e clienti internazionali. Informazioni Aggiuntive Si offre:
contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione in azienda
Orario:
tempo pieno I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p. A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).