Laurea magistrale in Risorse umane, scienze del lavoro e innovazione
Method Job, Agenzia per il Lavoro, ricerca per un’importante realtà del territorio frusinate, operante nel settore della fornitura meccanica per i comparti automotive, elettromeccanico ed energetico, specializzata nella produzione di componenti e assiemi meccanici complessi, una risorsa da inserire nel ruolo di:
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nel team di controllo di gestione e supporterà le attività di analisi economico-finanziaria, budgeting, forecasting e monitoraggio dei costi industriali. Collaborerà con i reparti produttivi e amministrativi per garantire una corretta gestione delle performance aziendali e contribuire al miglioramento dei processi di controllo.
Responsabilità principali
Supporto nella redazione del budget annuale e dei forecast periodici;
Analisi degli scostamenti tra dati previsionali e consuntivi;
Monitoraggio dei costi industriali e analisi della marginalità per centro di costo/prodotto;
Collaborazione con il reparto produzione per la raccolta e validazione dei dati di costo;
Predisposizione di reportistica gestionale per il management;
Partecipazione a progetti di miglioramento dei processi di controllo.
Esperienza di 1/2 anni in controllo di gestione, preferibilmente in contesti industriali;
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati;
Familiarità con software ERP (SAP, Oracle o simili);
Spiccate capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato;
Conoscenza di contabilità industriale e analisi dei costi.
Inserimento in un team strutturato e orientato alla crescita;
Formazione continua e possibilità di crescita professionale;
Ambiente stimolante e collaborativo, con reali opportunità di apprendimento e consolidamento delle competenze.
#J-18808-Ljbffr