Come Progettista di Calzature, progetti soluzioni di prodotto avanzate e complete, in linea con le filosofie di design di Dolomite. Porterai in modo costante i tuoi progetti oltre ciò che l'industria offre oggi. Utilizzerai la tua curiosità e passione per il prodotto per immaginare e realizzare design innovativi, pertinenti e definiti. Sei un innovativo risolutore di problemi con un focus sul lavoro di squadra collaborativo.
Il candidato ideale dimostrerà abilità eccezionali nella ideazione, nello schizzo e nella presentazione visiva, possedendo inoltre eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali. Le responsabilità devono essere svolte in condizioni di lavoro frenetiche, quindi il candidato deve essere in grado di gestire più attività contemporaneamente e stabilirne le priorità.
Nello specifico ti occuperai di:
- Guidare tutti gli aspetti del design con concetti visivi accattivanti, sia fisicamente che attraverso asset digitali 2D/3D delle nostre collezioni di calzature da running e bici, dalla ricerca di tendenze, sviluppo del prodotto fino al prodotto finale.
- Liberare la tua creatività con schizzi, rendering di design e progetti di tooling 3D che spingono i limiti delle prestazioni.
- Coordinare le risorse per creare una direzione di design delle calzature unica e coerente, tenendo presenti i rispettivi gruppi target.
- Raccogliere informazioni attraverso osservazioni, test del prodotto, ricerca e collaborazione ravvicinata con atleti/utenti finali, assicurandosi che i design soddisfino le esigenze di prestazioni nel mondo reale.
- Guidare il coordinamento dello sviluppo 3D e allineare le collezioni di calzature con abbigliamento e calze.
- Collaborare con Product Manager, sviluppatori e ingegneri delle calzature per dare vita ai design.
- Guidare l'iniziativa nella creazione di una panoramica coerente della collezione e di varianti di colore dinamiche
- Mantenersi all'avanguardia nelle nuove tecnologie e tecniche di produzione, implementandole nei prodotti futuri.
- Creare piattaforme tecnologiche innovative che supportino le categorie di prodotto.
- Collaborare strettamente con altri Designer per proporre soluzioni per gli strumenti nuove e migliori, come nuove tecnologie, tecniche di costruzione, funzionalità, ecc.
Requisiti:
- Conoscenza della cultura sportiva e della moda contemporanea e delle tendenze.
- Laurea in Product o Industrial Design o esperienza equivalente e almeno 3 anni di esperienza pratica nella progettazione di prodotti.
- Capacità di comunicare visivamente le idee in modo snello ed efficace e con comprovate competenze di graphic design, tra cui disegno/bozzetti, ideazione, colore e proporzioni, presentazione visiva e layout.
- Ampia esperienza ambito materiali e processi di produzione come: stampaggio a iniezione, materiali compositi, stampa 3D e tessuti.
- Forte predisposizione al lavoro in squadra: capacità di ricevere indicazioni, lavorare con supervisione minima e fare da mentore agli altri membri del Team.
- Ottime capacità di pianificazione, organizzazione, problem solving e presa di decisioni.
- Competenza tecnica, a proprio agio nell'uso della suite Adobe e dei software di modellazione 3D (Solidworks, Rhino o simili).
- Proattivo nell'identificare la causa principale dei problemi, ricercando le migliori soluzioni (a volte non le più semplici) con un impegno costante a fare ciò che è giusto.
- Inglese fluente ed inoltre la conoscenza di altre lingue è considerata un valore aggiunto.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €21.529,44 - €53.637,38 all'anno