InGruppo FERVO, utilizziamo le migliori strategie manutentive e di gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo in forte crescita e espansione e cerchiamo nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
In particolare, siamo alla ricerca di un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero iter della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Descrizione delle attività
1. Svolgere supervisione sulle attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la congruenza tra progettazione e requisiti di progetto;
2. Coordinare operativamente le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo;
3. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa;
4. Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi;
5. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici;
6. Assicurare e monitorare tempi e costi;
7. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa;
8. Monitorare gli avanzamenti con strumenti informatici aziendali;
9. Redigere i piani di lavoro e di cantiere per le fasi esecutive e di collaudo;
10. Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi;
11. Approvare varianti in accordo con buyer e ufficio tecnico;
12. Monitorare gli incassi;
13. Gestire attività di Expediting e Logistica;
14. Assicurare il corretto completamento della commessa;
15. Redigere il report di chiusura della commessa.
Competenze tecniche richieste
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing);
* Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali;
* Utilizzo di strumenti e tecniche di Project Management, in particolare Microsoft Project;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offre FERVO
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale;
* Ambiente sfidante e stimolante;
* Team collaborativo e supportivo;
* Buddy per i primi mesi;
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva;
* Sedi di lavoro a Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr