Il Team HR & Finance di Randstad Professional LSS, divisione focalizzata sulla ricerca e selezione di profili di Middle & Senior Management, è alla ricerca, per conto di un'notevole realtà multinazionale leader nel settore industriale, di un:
Senior Tax Specialist
La figura sarà inserita all'interno della funzione Global Finance e, riportando direttamente al Global CFO, avrà la responsabilità di garantire che tutte le attività in ambito fiscale siano gestite in conformità con le normative vigenti per l'intero Gruppo.
Principali Responsabilità:
Gestione diretta degli adempimenti fiscali ordinari per le società italiane, inclusi IRES, IRAP, IVA e ritenute, e preparazione delle relative dichiarazioni fiscali periodiche e annuali.
Coordinamento e supervisione delle politiche fiscali applicate dalle controllate estere, in collaborazione con consulenti e fiscalisti locali.
Monitoraggio dei rischi fiscali associati alle operazioni cross-border e coordinamento delle attività relative al transfer pricing, inclusa la predisposizione della documentazione.
Definizione delle tax policy di Gruppo in linea con la strategia aziendale, supervisione del tax reporting e supporto ai progetti di innovazione digitale dei processi fiscali.
Supporto specialistico nelle operazioni di M&A; e nelle riorganizzazioni societarie, con un focus specifico sugli impatti fiscali a livello nazionale e internazionale.
Gestione delle relazioni con i consulenti fiscali, l'Agenzia delle Entrate e altre autorità competenti, amministrando anche eventuali contenziosi.
Competenze e Requisiti Richiesti:
Laurea in discipline economiche.
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili, maturata presso Gruppi Industriali internazionali, società di revisione o studi professionali di rilievo.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Familiarità con i software di compilazione e controllo per i principali modelli dichiarativi.
La conoscenza del gestionale SAP sarà considerata un titolo preferenziale.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.