Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile di attivita' assistite con gli animali

Bari
ARNIA
Pubblicato il 21 gennaio
Descrizione

Destinatari del corso Il corso è rivolto a coloro che nell'ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di Coadiutore dell'Animale, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto, Referente di Intervento e Responsabile di Attività. Obiettivi Il corso propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell'equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Requisiti di accesso Titolo di studio o requisiti previsti per le specifiche professionalità e per operatori che compongono l’équipe multidisciplinare.

Il percorso da Coadiutore dell’animale (cane, cavallo, gatto, …) è rivolto a tutti senza obbligo di laurea o particolare formazione. Contenuti formativi Gli argomenti trattati sono conformi alle linee guida Nazionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA)


Storia e presentazione degli IAA

Definizione AAA, EAA e TAA Linee guida, codice normativa nazionale e internazionale anche inerente alla tutela del benessere animale Il centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali Ruoli e responsabilità delle figure professionali e degli operatori coinvolti - l'équipe Gli ambiti di lavoro : caratteristiche degli utenti e delle realtà operative (esperienze di IAA) I fondamenti e le caratteristiche della relazione uomo-animale Esperienze di IAA Verifica dell'apprendimento La prova finale di apprendimento verrà svolta al termine del percorso formativo con questionario a domanda con risposta multipla davanti ad una commissione.

Personale docente : I docenti del corso sono esperti del settore con esperienza pluriennale di insegnamento e con titoli e qualifiche previste dalle linee guida Nazionali IAA e dalla Legge Regionale 19 ottobre 2016, n. 24. Attestato di frequenza Ai partecipanti che attraverso un esito positivo della verifica finale (con frequenza non inferiore al 90% delle ore di lezione previste) verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Per la figura di responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con l'attestato.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bari
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > RESPONSABILE DI ATTIVITA' ASSISTITE CON GLI ANIMALI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva