Product Marketing & Customer Experience
Farà parte del Group Marketing Department e le principali mansioni saranno:
- Gestione del marketing di prodotto, che copre l'intera gamma di prodotti per categoria
- Monitoraggio del lancio di nuovi prodotti, sviluppo di un toolkit di marketing e vendita ad hoc, collaborazione con il team di R&S per guidare il flusso di innovazione
- Svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo della strategia digitale di Guala Closures a livello globale, coprendo tutti i touchpoint digitali rilevanti (sito web, social media)
- Supportà l'implementazione del nostro sondaggio Global Customer Feedback, basato su NPS (Net Promoter Score)
- Identificà i punti di forza e le aree di miglioramento in qualsiasi fase del percorso del cliente; sfrutterà la "voce del cliente" per ottenere informazioni e tradurle in azioni di marketing
- Collaborerà con agenzie/consulenti esterni
- Si Interfaccerà con Business Unit e team interfunzionali
Istruzione
- Laurea triennale o magistrale in Economia, Amministrazione aziendale, Marketing o settori correlati
Esperienza
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di product marketing/customer experience
Competenze
- Altamente motivato con forti capacità analitiche
- Orientato al cliente
- Mentalità da Project Manager
- Gestione del product marketing
- Comprensione delle logiche SEO/SEM (focus su Google ADS)
- Competenze di content marketing
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point), conoscenza delle piattaforme CX
Plus
- Fluente in inglese
Sede:
Spinetta Marengo( AL) / Milano
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su - www.manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04