Italian Exhibition Group S.p.A.,il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà, sta cercando un/aCONTENT & COMMUNICATION SPECIALISTda inserire all'interno della divisione Green & Tech.
Il team Marketing & Communication G&T; costruisce ogni giorno il racconto e la crescita dei brand dedicati alla transizione ecologica, energetica e all'innovazione tecnologica e digitale.
In particolare si confronta con prodotti/piattaforme fieristiche che connettono imprese, istituzioni e innovatori per generare impatto e nuove opportunità.
Un lavoro dinamico che offre la possibilità di innovare, migliorare, crescere ogni anno sviluppando progetti nazionali e internazionali.
Cosa Farai:
Contribuirai alla definizione e implementazione della strategia di comunicazione di due eventi dell'area Green & Tech
Gestirai la produzione e ottimizzazione dei contenuti su tutti i canali di comunicazione (web, newsletter, social, media, app, materiali digitali e offline)
Lavorerai in sinergia con agenzie esterne e partner per assicurare coerenza di linguaggio e di posizionamento
Contribuirai alla crescita delle community e allo sviluppo di progetti speciali e di comunicazione internazionale
Supporterai la pianificazione di campagne digital e media plan, collaborando con il team digital per l'analisi e la reportistica delle performance
Cosa Cerchiamo:
Una figura con esperienza e visione integrata della comunicazione, capace di gestire con autonomia e curiosità tutti i touchpoint — digitali e fisici — e di contribuire alla crescita di brand fieristici in forte espansione occupandosi in particolare di mobilità e di space economy.
Chi individueremo sarà inserito in un team vivace, eterogeneo e collaborativo, costituito da altre 5 persone con una visione internazionale e una forte connessione con i trend di innovazione, sostenibilità e impresa.
Laurea in Comunicazione, Marketing o discipline affini
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in azienda o in contesti complessi (eventi, fiere, comunicazione corporate)
Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato
Approccio strategico, visione d'insieme dei canali di comunicazione e capacità di storytelling
Esperienza nella gestione di agenzie esterne e nella coordinazione di progetti.
Costituiscono un plus:
Conoscenza di Conoscenza di Pimcore, Salesforce Marketing Cloud, Google Analytics, Meta Business Manager e LinkedIn Campaign Manager
Esperienza nella gestione o nel supporto a campagne digital integrate (setup tracciamenti, UTM, monitoraggio KPI, A/B test, gestione budget e ottimizzazione delle performance) o disponibilità ad approfondire con un primo periodo di affiancamento
Interesse per i temi legati a sostenibilità, innovazione e nuove tecnologie
Curiosità e voglia di studiare tematiche estremamente attuali
Predisposizione all'analisi e alla misurazione
?Cosa offriamo:
Un ruolo centrale in un team creativo e orientato ai risultati
La possibilità di lavorare su progetti ad alto impatto e brand in crescita internazionale
Un ambiente che valorizza collaborazione, formazione continua
La possibilità di formarsi su tool e attività
Perché lavorare con noi?
È un'opportunità per arricchire la tua esperienza all'interno di un'azienda in continua crescita a livello internazionale e in un ambiente aziendale giovane e dinamico.
L'Orientamento ai risultati e il costante sviluppo digitale sono i pilastri del nostro How to work.
Adottiamo una modalità di lavoro flessibile in termini di orario e di lavoro agile.
Puntiamo sui nuovi talenti, crediamo nella creatività, nell'innovazione e nel potere delle idee.
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, ********, GDPR.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.