Descrizione del ruolo
Rispondendo direttamente al Quality Manager, la figura gestirà il processo dei reclami a 360° e collaborerà con le diverse figure aziendali per implementare azioni correttive e di miglioramento.
Principali mansioni:
* Registrare e monitorare il sistema di reclami da cliente e a fornitore in modo completo;
* Coorndinare le attività volte alla gestione e chiusura dei reclami, compresi i contatti diretti per la raccolta di informazioni e la risoluzione delle criticità, così come la redazione della documentazione formale;
* Supportare il Controllo Qualità nella gestione delle deviazioni interne, monitorando l'avanzamento del processo;
* Collaborare con le diverse figure aziendali per implementare azioni correttive e di miglioramento;
* Contribuire attivamente al raggiungimento degli standard aziendali.
Requisiti
Esperienze e qualifiche richieste:
* Diploma o laurea in Ingegneria/Economia, o affini;
* Esperienza di almeno 1 anno nella gestione dei reclami e nell'implementazione di azioni correttive in ambienti industriali o di produzione;
* Conoscenza delle tecniche di lean manufacturing;
* Conoscenza molto buona della lingua inglese;
* Conoscenza delle normative e degli standard di qualità;
* Buona conoscenza del pacchetto Office e preferibile SAP;
* Buone capacità di lavorare in team e organizzative.
Benefici offerti
Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;
Affiancamento iniziale e possibilità di crescita;
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.