Cofidis Italia fa parte del Cofidis Group, un player europeo del credito al consumo con oltre 25 anni di esperienza, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con soluzioni di credito innovative, pensate per aiutare chiunque a realizzare i propri progetti.
Il nostro team è composto da più di 350 persone e l’innovazione è uno dei pilastri del nostro successo. I valori condivisi, tra cui innovazione, considerazione, semplicità, responsabilità ed energia, ci rendono un’azienda orientata alla valorizzazione dell’individuo, in cui l’ascolto e il coinvolgimento dei collaboratori sono fondamentali.
Stiamo cercando una persona con esperienza nella gestione di partnership nel settore pagamenti digitali eCommerce, con capacità analitiche, creatività e orientamento al risultato.
Il candidato ideale conosce le principali innovazioni digitali in ambito pagamenti e fintech, e si muove con facilità sia nella relazione con i partner, per comprendere i loro bisogni, sia con i team interni, con un approccio funzionale, per la delivery di nuove funzionalità.
In Cofidis stiamo costruendo una delle aziende più importanti di consumer finance in Italia. I nostri prodotti, partner e clienti sono in rapida espansione, e stiamo crescendo velocemente nel perseguimento dei nostri obiettivi.
Il ruolo prevede la gestione e lo sviluppo di un portafoglio di partner, in ambito B2B / B2B2C, nel mercato eCommerce, guidando l’innovazione e la crescita del business.
Le principali responsabilità includono:
1. Lo sviluppo di nuovi partner
2. La predisposizione, elaborazione e condivisione di proposte commerciali e iniziative di co-marketing
3. La gestione dei partner esistenti
4. La pianificazione delle attività e la reportistica per monitorare gli obiettivi
5. La supervisione dell’integrazione end-to-end dei merchant
6. La collaborazione con altri dipartimenti per garantire standard elevati di servizio e customer experience
7. Il monitoraggio del mercato e della concorrenza
8. L’analisi e il miglioramento della customer experience
9. Il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi stabiliti dalla Direzione Commerciale
Requisiti richiesti:
* Laurea in economia, ingegneria con indirizzo marketing o digital marketing
* 3-5 anni di esperienza nel ruolo di Business Developer o commerciale in aziende fintech, eCommerce o sistemi di pagamento
* Preferibile provenienza dal settore consumer finance
* Esperienza nella gestione di partner in ottica B2B2C
* Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; il francese rappresenta un plus
* Disponibilità a trasferte (fino al 25%)
Offriamo un ambiente di lavoro giovane e dinamico, con possibilità di smart working, formazione continua, percorsi di carriera, e un forte impegno su valori come le persone, l’ambiente e il sociale. Scopri di più sulla nostra cultura e i nostri valori su LinkedIn e visita il nostro sito per l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr