Per Strutturata Multinazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di componentistica per il settore ferroviario e nautico ricerchiamo un ADDETTO PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE RESPONSABILITA’ Il ruolo del planner di produzione prevede la redazione e la manutenzione del Piano Principale di Produzione attraverso l’acquisizione dei progetti dall’area Sales/Project Manager e l’analisi delle capacità dei Plant e dei reparti aziendali PRINCIPALI ATTIVITA’ - Pianificare e programmare la produzione in base ai progetti acquisiti dall’area sales e le indicazioni dei Project Manager - Definire e manutenere sull’MRP aziendale le date corrette e fattibili per le consegne cliente e per tutte le lavorazioni intermedie attraverso l’analisi di fattibilità e la pianificazione dei tempi di consegna - Definire l’assegnazione delle risorse e le decisioni in ottica Make or Buy - Analizzare e pianificare la capacità produttiva dei Plant, delle risorse, dei macchinari e dei terzisti - Gestire, modificare e manutenere i cicli, le fasi, i lead time e le distinte basi secondo quanto pianificato - Collaborare con gli approvvigionamenti nella programmazione delle materie prime e/o del conto lavoro - Effettuare l’analisi lead time dei prodotti tra produzione e commerciale - Proporre attività di sviluppo e miglioramento della produzione REQUISITI - conoscenza dei processi aziendali, del Sistema Qualità, dell’organizzazione aziendale e delle metodologie di lavoro da applicare relativamente alla programmazione della produzione - piena familiarità con strumenti IT, in particolare Excel e software MRP (preferenza D365) - conoscenza della contabilità di produzione, Processi/flussi aziendali, Principi e metodologie di lean thinking, conoscenze di gestione magazzino - propensione al lavoro in Team Tipologia di contratto: inserimento diretto in azienda. CCNL METALMECCANICO INDUSTRIA, RAL sarà commisurata all'effettiva esperienza. Orario lavorativo: full time, 08.00-17-00 Sede di lavoro: Rignano sull'Arno (FI) lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).