Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical ricerca per rilevante azienda nei pressi di Rovigo un / unaAddetto ufficio acquistiLa figura sarà responsabile della gestione degli acquisti (materiali diretti o indiretti) a livello locale, con l'obiettivo di allineare la funzione acquisti alla strategia aziendale e prepararla alle sfide future.
Il ruolo riporterà al Purchasing Manager oppure direttamente al Direttore Generale.ResponsabilitàImplementazione della strategia di approvvigionamento per categoria e regione di riferimento, in collaborazione con il Lead Buyer e il responsabile acquisti locale; Monitoraggio dei mercati e delle reti di fornitura per individuare partner efficienti e innovativi; Gestione delle trattative con fornitori locali della categoria di riferimento, inclusa la contrattualistica; Sviluppo di propostedi ottimizzazione con fornitori strategici locali, monitoraggio delle performance e dei rischi, con eventuale esecuzione di audit; Ricerca fornitori per progetti specifici in base alle esigenze aziendali; Gestione delle attività locali di approvvigionamento secondo processi e metodi definiti dal gruppo.RequisitiLaurea ad indirizzo tecnico o supply chain management; Esperienza pregressanel ruolo 3-5 anni; Conoscenza delle strategie di procurement e della governance di acquisto; Ottima conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP; Conoscenza fluentedella lingua italiana (scritta e parlata); Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (livello B2); Disponibilità a sostenere il colloquio in lingua inglese.Mentalità imprenditoriale, spirito di squadra e collaborazione; Ottime doti comunicative, motivazione e resilienza; Capacità di organizzazione e ottimizzazione dei processi; Pianificazione e analisi dei dati; Gestione del rischionella catena di fornitura.Si offre Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda.
#J-*****-Ljbffr