La risorsa sarà responsabile della gestione degli approvvigionamenti e della pianificazione delle forniture, garantendo la disponibilità dei materiali necessari per la produzione e il rispetto dei tempi di consegna. Collaborerà con fornitori, e reparto produzione per ottimizzare i flussi e ridurre i costi.
Altre informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
In particolare, si occuperà di:
* Gestione del processo di approvvigionamento di materie prime, componenti e materiali necessari per la produzione, garantendo la disponibilità nei tempi previsti e in linea con gli standard aziendali.
* Ricerca e gestione dei fornitori, selezionando nuovi partner e mantenendo rapporti consolidati con quelli esistenti, negoziando condizioni di fornitura, tempi di consegna e prezzi.
* Monitoraggio e ottimizzazione dei costi, implementando strategie di saving e individuando opportunità di riduzione dei costi.
* Gestione e ottimizzazione delle scorte di magazzino, in collaborazione con la funzione Logistica.
* Supporto alla pianificazione della produzione, interfacciandosi costantemente con il reparto Production Planning per garantire la corretta schedulazione delle commesse in funzione della disponibilità delle materie prime.
* Analisi KPI di approvvigionamento e pianificazione, proponendo azioni di miglioramento continuo.
* Esperienza pregressa di almeno 12 mesi in ufficio acquisti/approvvigionamento/pianificazione di aziende manifatturiere; la provenienza da settori quali metalmeccanico, elettronico e meccatronico sarà considerata un plus.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
* Conoscenza di sistemi gestionali ERP (preferibile Sage X3).
* Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e di coordinarsi con funzioni aziendali correlate.
* Ottime capacità di negoziazione, mediazione e gestione del rapporto con fornitori e clienti.
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).
L'offerta è rivolta a candidatè nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr