Fmts Lavoro Srl, Agenzia Per il Lavoro e di somministrazione (Aut. Min. R. 0000002 del 05.01.2021), ricerca & seleziona per azienda clienti:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
Il Responsabile amministrativo collabora con il Direttore Generale per definire, coordinare e ottimizzare il sistema di governo economico, fiscale e finanziario dell’organizzazione. Fornisce le linee guida per la ricerca, lo sviluppo e il miglioramento dell’organizzazione e coordina le politiche e i processi aziendali. Si occupa di coordinare l’attività dei propri collaboratori, assicurando la loro formazione e lo sviluppo professionale e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani nei tempi previsti.
Attività
* Assiste il Direttore Amministrativo nella pianificazione, gestione e controllo del processo amministrativo e Finanziario
* Fornisce le linee guida per la ricerca, lo sviluppo e il miglioramento dell’organizzazione
* Coordina le politiche e i processi aziendali e di gruppo
* Fornisce le opportune analisi economiche
* Esegue le attività preparatorie relative ai bilanci della Società
* Apporta la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria
* Assicura la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari
* Gestisce i rapporti con le banche e gli istituti di credito
* Gestisce e coordina l’attività dei collaboratori
* Coordina le attività della propria area di competenza
* Assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti
* Gestisce i rapporti con gli enti esterni e Organi di Controllo
* Gestisce i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni
* Orientamento al mercato
* Orientamento al miglioramento prodotto/servizio
* ottimizzare l’area di competenza
* individuare modelli di business e formulare strategie innovative
* implementare processi amministrativi/finanziari
* individuare soluzioni a fronte di scostamenti previsionale/consuntivo
* reporting area di competenza
* verificare l’impatto economico e finanziario
* gestire e ottimizzare le risorse umane
* coordinare e controllare la corretta applicazione delle procedure sulla sicurezza dei collaboratori
* rispettare rigorosamente le procedure in materia di sicurezza
Conoscenze di base
* Conoscenza di prodotto/servizio
* Conoscenza dei processi aziendali
* Conoscenza del linguaggio tecnico del settore
* Conoscenza fluente della lingua Inglese
* Utilizzo di strumenti informatici di tipo gestionale
* Normativa qualità, sicurezza, ambiente nei reparti produttivi
Sede di lavoro: Battipaglia
Tipologia oraria: Full-time
Esperienza pregressa: 3-5 anni
Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato / indeterminato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Formamentis S.p.A. Società Benefit / FMTS Lavoro S.r.l. garantisce (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* ed è impegnata nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.