All’interno della Direzione Sell Out stiamo ricercando un/una RGM Promo Specialist. L’ RGM Promo Specialist si occuperà delle attività relative all’area di Promotion e Assortimento del canale Retail. Supporterà le iniziative di crescita dei ricavi sul mercato italiano, migliorando metodologie e mentalità RGM, inclusa la definizione di raccomandazioni assortimentali, gestione del mix e ottimizzazione delle promozioni. Risponde gerarchicamente al RGM Manager Italia. Le principali responsabilità includono: Supportare l'RGM Manager nella definizione di linee guida e obiettivi promozionali, ottimizzando lo spending e massimizzando il ROI, con monitoraggio dei risultati. Definire l’assortimento per canale e cliente. Implementare e personalizzare processi e strumenti di promotion e assortimento a livello globale/BU. Gestire progetti di promozione, collaborando con i team Marketing e Trade Marketing. Monitorare l’implementazione dei processi di promotion e assortimento, analizzando dati di mercato, sell-out e ROI. Collaborare con il team Sales nella pianificazione delle attività promozionali e ottimizzazione del mix. Collaborare con Marketing e Trade Marketing sulla raccomandazione assortimentale. Supportare la forza vendita nelle visite ai clienti. Interagire con i team Sales, Marketing e Trade Marketing per diffondere la cultura RGM. Requisiti minimi: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli affini. Esperienza in aree come Sales, Marketing, Trade Marketing, Category Management, Finance, Controllo di gestione o consulenza strategica. Competenze avanzate in modelli analitici. Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel (Power Pivot) e PowerPoint. Inglese fluente; la conoscenza del francese è un plus. J-18808-Ljbffr