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Gestione delle risorse umane e formazione

Rosolina
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Ruoli e Responsabilità

La gestione delle risorse umane è un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione. Il Responsabile Risorse Umane si occupa della pianificazione, dell'analisi e dell'implementazione di strategie per migliorare le prestazioni del personale.


Gestione del Personale

* Ricerca e selezione del personale attraverso APL o diretta, con l'obiettivo di individuare i candidati più adatti per il ruolo;
* Elaborazione e sviluppo del piano formativo delle risorse e gestione delle attività di Team Building dei collaboratori, al fine di promuovere la motivazione e la soddisfazione lavorativa;
* Definizione delle politiche di reclutamento e selezione per garantire la migliore scelta possibile, in base alle esigenze dell'organizzazione.

Formazione e Sviluppo

* Creazione e implementazione di programmi di formazione e sviluppo per le risorse umane, al fine di migliorare le competenze e aumentare l'efficienza;
* Identificazione delle aree di miglioramento e pianificazione di interventi di formazione per i collaboratori, in base ai risultati delle valutazioni delle prestazioni;
* Monitoraggio e valutazione degli esiti della formazione e individuazione di opportunità di miglioramento.

Orientamento Strategico

* Collaborazione con l'Amministratore Delegato per definire strategie e obiettivi per la gestione delle risorse umane, in armonia con gli obiettivi aziendali;
* Analisi dei risultati delle azioni intraprese e identificazione di aree di miglioramento per il futuro, utilizzando indicatori e metriche per misurare lo stato di salute delle risorse umane.

Misura e Valutazione

* Implementazione di metriche e indicatori per misurare lo stato di salute delle risorse umane e monitorare le prestazioni del personale;
* Valutazione regolare delle prestazioni e identificazione di opportunità di miglioramento, sulla base dei risultati delle analisi e delle valutazioni;
* Comunicazione efficace dei risultati alle autorità interessate, allo scopo di mantenere una corretta informazione e trasparenza circa lo stato delle risorse umane.

Competenze Richieste

* Profilo professionale: laurea in discipline relative alle Scienze Sociali, Psicologia, Economia o altre discipline affini;
* Conoscenze tecniche: conoscenze approfondite nelle materie di psicologia del lavoro, organizzazione e gestione delle risorse umane, diritto del lavoro, comunicazione e relazioni interpersonali;
* Abitudini professionali: capacità di analizzare dati statistici e finanziari, abilità di comunicazione e presentazione orale e scritta;
* Flessibilità: flessibilità e capacità di adattarsi a nuove situazioni e priorità;
* Linguaggi utilizzati: Italiano ( madrelingua ), Inglese.

Benefit

* Pensione contributiva;
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
* Accesso ai sistemi interni dell'azienda.

Altri

Il luogo di lavoro sarà stabilito da richiesta dello Stesso dipartimento Commerciale - Human Resources, tuttavia non potranno mai essere immessi nel territorio Regionale di residenza

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