Per società nostra cliente leader nel settore farmaceutico stiamo ricercando una figura di:
SPECIALISTA CONTABILITÀ GENERALE
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrazione Italia a diretto riporto dell’Administration Manager. Si occuperà della gestione end-to-end della contabilità tramite l’utilizzo di un ERP strutturato, curando scritture, libri obbligatori, bilancio secondo i principi OIC/IFRS e chiusure mensili e trimestrali per reporting NYSE, con analisi Intercompany e documentazione in lingua inglese.
Responsabilità principali:
Contabilità generale e bilancio Redazione delle scritture contabili ordinarie e gestione dei registri obbligatori (libro giornale, libro inventari); Chiusure mensili e trimestrali per finalità gestionali e reporting verso la Borsa NYSE; Predisposizione del bilancio annuale, inclusi schemi e nota integrativa; Controllo e quadratura dei conti contabili, inclusa la riconciliazione dei saldi; Chiusura e riapertura dei periodi contabili sull’ERP. Gestione amministrativa e operativa Gestione pratiche amministrative di competenza; Importazione scritture relative ai costi del personale dall’Ufficio HR; Caricamento dei costi trasferte tramite travel agency; Gestione cespiti aziendali: rilevazione, contabilizzazione e aggiornamento. Ciclo passivo e attivo Controllo fatture da ricevere/emesse, ratei e risconti; Monitoraggio ciclo passivo con verifica ricevimenti aperti; Gestione transazioni Intercompany: verifica costi, ricavi e partite patrimoniali. Adempimenti fiscali e anagrafiche Controllo registri IVA e predisposizione liquidazioni; Verifica e monitoraggio dichiarazioni d’intento; Gestione anagrafiche fornitori e inserimento coordinate bancarie (IBAN). Supporto e controllo interno Controllo conti tecnici e delle movimentazioni correlate; Supporto tecnico ai colleghi nell’utilizzo dell’ERP aziendale.
Requisiti per la candidatura:
Esperienza pregressa di almeno 7/8 anni in società di revisione o in ruoli simili in contesti multinazionali; Diploma di Ragioneria o Laurea in materie Economiche; Conoscenza professionale della lingua inglese; Solida conoscenza con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS); Ottima conoscenza dei principi che regolano la contabilità generale e fiscale d’impresa, nonché del bilancio d’esercizio sotto il profilo civilistico e fiscale; Conoscenza base dei principi e delle logiche della contabilità analitica; Ottima padronanza della suite Microsoft Office e capacità di utilizzo di ERP strutturati o SAP.
Completano il profilo:
Spiccate capacità organizzative e di pianificazione; Ottime doti analitiche e attenzione al dettaglio; Precisione e affidabilità nello svolgimento delle attività; Puntualità nel rispetto delle scadenze. Sede di lavoro: provincia di Padova Modalità di lavoro: ibrida
BG SPG