Per importante multinazionale in ambito servizi siamo alla ricerca di un DBA.
Attività:
* Verificare proattivamente lo stato dei servizi, le prestazioni delle istanze e dei database. Identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi per assicurare la corretta esecuzione dei processi di Business.
* Garantire la sicurezza dei database controllando gli accessi e le autorizzazioni degli utenti. Configurare ruoli e permessi in base alle policy aziendali.
* Sviluppare ed ottimizzare query e procedure.
* Sviluppare ed ottimizzare package SSIS.
* Progettare, manutenere e gestire gli indici per migliorare le prestazioni delle query e garantire un accesso efficiente ai dati.
* Risolvere i problemi relativi ai database, inclusi errori di sistema, corruzione dei dati e altri malfunzionamenti anche in regime di reperibilità.
* Coordinamento e formazione delle figure junior.
Requisiti:
* Diploma, Corsi professionalizzanti post-diploma, Laurea triennale o specialistica in discipline tecniche/scientifiche/ingegneristiche.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo DBA o da Sviluppatore con competenze DB in ambito Microsoft SQL Server (IAAS-On Premise) / Azure Cloud (PAAS);
* Conoscenza delle best practices per la sicurezza dei database, inclusa la gestione degli utenti, delle autorizzazioni e la protezione dei dati sensibili;
* Abilità di identificare e risolvere problemi dei database;
* Solida conoscenza del linguaggio T-SQL;
* Solida conoscenza degli ambienti di Integration Services (SSIS);
* Esperienza nello sviluppo e manutenzione di pacchetti complessi di Integrazione (SSIS Package);
* Conoscenza di linguaggi di scripting, preferibilmente PowerShell;
* Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (Livello minimo B2);
Sede di lavoro: Milano (con possibilità di smart working)
RAL: 50.000 - 60.000 euro
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.