Assistente personale a Monteverde (Roma) – Part-time (4+ ore settimanali)
Cerchiamo una persona affidabile, precisa e autonoma per un ruolo di assistente personale part-time, a supporto di mia madre, una persona con una lunga e solida carriera alle spalle nel settore della comunicazione istituzionale, gestione immobiliare e culturale, oggi in una fase di vita più tranquilla, ma ancora impegnata nella gestione di numerose responsabilità personali, familiari, associative e amministrative. Luogo di lavoro : Presso l’abitazione della persona da supportare (zona Monteverde) Impegno : Una mattina a settimana (tra il lunedì ed il venerdì), dalle 9 : 30 alle 13 : 30 Contratto : A tempo determinato, part-time, su base oraria Disponibilità : Immediata o a breve termine Aree di attività Il ruolo prevede il supporto in tre principali ambiti : Assistenza personale : gestione appuntamenti medici, pratiche sanitarie, commissioni quotidiane, scadenze e impegni familiari, adempimenti con la pubblica amministrazione (es. INPS, anagrafe, Agenzia delle Entrate), gestione di questioni fiscali personali Amministrazione immobiliare : supporto nella gestione di proprietà familiari, archiviazione ed organizzazione (documentazione, fornitori, pratiche legali e amministrative) Supporto a società e attività familiari : assistenza con pratiche burocratiche, fatture, cashflow, contatti con commercialisti e interlocutori in Italia e all’estero Responsabilità principali Gestione di faccende amministrative personali e familiari Redazione e aggiornamento di cashflow personali e aziendali Supporto organizzativo : priorizzazione dell’agenda, pianificazione di viaggi, appuntamenti medici e familiari Supporto amministrativo : gestione documenti, modulistica, pratiche fiscali e legali Svolgimento di commissioni personali Supervisione di scadenze importanti Ricerche pratiche (es. ricerca per compravendite, fornitori, appuntamenti) Comunicazione con familiari e consulenti internazionali (anche in inglese) Requisiti Fluente in inglese e italiano (la comunicazione frequente avverrà anche con i figli residenti negli Stati Uniti e con enti in USA e Australia) Automunita / o Laureata o laureanda (preferibilmente in ambito economico, ma non obbligatorio) Ottime capacità organizzative, precisione e spirito d’iniziativa Padronanza dei principali strumenti digitali Flessibilità per eventuali attività extra (per dare comunicazioni o aiutare a priorizzare e ricordare urgenze occasionali nel corso della settimana) Plus Studi o esperienza in ambito economico o amministrativo Esperienza pregressa in ruoli simili (assistenza personale, gestione immobiliare, supporto a società) Interesse per un contesto familiare internazionale e intergenerazionale Il ruolo si svolgerà in un contesto familiare riservato, stimolante e internazionale. È ideale per una persona giovane ma strutturata, con buone doti analitiche e pratiche, alla ricerca di un impiego flessibile ma significativo.
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Assistente Familiare • Giuliano di Roma, Italia
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